news
Ottobre 2025
Archivio
Tag Popolari
Wow, sembra proprio che non abbiamo scritto nessuna news a Ottobre 2025
il coraggio di scegliere
E' nella stagione "Disegnare l’alba" di Campo Teatrale che lo spettacolo "Green Days" trova vita, scritto da Matteo Luoni e Mattia Fabris, in scena a Milano dal 28 ottobre al 2 novembre (e nuovamente dal 25 al 30 novembre). Interpretato da Ilaria Marchianò e Umberto Terruso, lo spettacolo affronta con delicatezza e intensità il tema del rapporto tra un padre e una figlia, sullo sfondo di un mondo in crisi ecologica e morale.
Il Premio italiano di Architettura, arrivato alla sesta edizione, promuove innovazione, qualità dei progetti e il ruolo sociale dell'architettura
Si è svolta oggi, 30 ottobre 2025, la conferenza stampa e premiazione della sesta edizione del Premio italiano di Architettura promosso da Triennale Milano e MAXXI.
L'iniziativa si inserisce nella cornice della MILANO ARCH WEEK, la settimana di eventi dedicati all’architettura promossa da Triennale Milano insieme al Politecnico di Milano e al Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e con la direzione artistica di Stefano Boeri.
La fine dell’innocenza SAD
Da quanto ho ascoltato per la prima volta la voce di PLANT, tra graffiati, scream e parti più melodiche, sono passati ormai cinque anni. Era appena uscita SUMMERSAD, il primo singolo firmato come feat.
Gravitazione universale - Due presenze accidentali in orbita tra il buio e la luce
Antonio Rezza e Flavia Mastrella tornano al Piccolo Teatro di Milano con Metadietro.
Sulla scena sarà l’attore Daniele Cavaioli ad affiancarlo: una dialettica e un corpo che porterà il pubblico a ridere, applaudire, sorridere.
Tra memoria e oblio, il corpo della parola
C’è un silenzio denso, meccanico, che apre “L’analfabeta”, la nuova creazione di Fanny & Alexander e Federica Fracassi, in scena al Teatro Studio Melato. È il rumore regolare delle macchine di una fabbrica di orologi in Svizzera – ritmo ipnotico, metronomo del tempo e della memoria – in cui una donna, sola, siede al suo tavolo.