news
Archivio
Tag Popolari
Forse non ci piace troppo scrivere... ancora nessuna news
Il Premio italiano di Architettura, arrivato alla sesta edizione, promuove innovazione, qualità dei progetti e il ruolo sociale dell'architettura
Si è svolta oggi, 30 ottobre 2025, la conferenza stampa e premiazione della sesta edizione del Premio italiano di Architettura promosso da Triennale Milano e MAXXI.
L'iniziativa si inserisce nella cornice della MILANO ARCH WEEK, la settimana di eventi dedicati all’architettura promossa da Triennale Milano insieme al Politecnico di Milano e al Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e con la direzione artistica di Stefano Boeri.
La fine dell’innocenza SAD
Da quanto ho ascoltato per la prima volta la voce di PLANT, tra graffiati, scream e parti più melodiche, sono passati ormai cinque anni. Era appena uscita SUMMERSAD, il primo singolo firmato come feat.
il coraggio di scegliere
E' nella stagione "Disegnare l’alba" di Campo Teatrale che lo spettacolo "Green Days" trova vita, scritto da Matteo Luoni e Mattia Fabris, in scena a Milano dal 28 ottobre al 2 novembre (e nuovamente dal 25 al 30 novembre). Interpretato da Ilaria Marchianò e Umberto Terruso, lo spettacolo affronta con delicatezza e intensità il tema del rapporto tra un padre e una figlia, sullo sfondo di un mondo in crisi ecologica e morale.
Gravitazione universale - Due presenze accidentali in orbita tra il buio e la luce
Antonio Rezza e Flavia Mastrella tornano al Piccolo Teatro di Milano con Metadietro.
Sulla scena sarà l’attore Daniele Cavaioli ad affiancarlo: una dialettica e un corpo che porterà il pubblico a ridere, applaudire, sorridere.
Tra memoria e oblio, il corpo della parola
C’è un silenzio denso, meccanico, che apre “L’analfabeta”, la nuova creazione di Fanny & Alexander e Federica Fracassi, in scena al Teatro Studio Melato. È il rumore regolare delle macchine di una fabbrica di orologi in Svizzera – ritmo ipnotico, metronomo del tempo e della memoria – in cui una donna, sola, siede al suo tavolo.