news
Archivio
Tag Popolari
Forse non ci piace troppo scrivere... ancora nessuna news
Cinque invettive, sette donne e un funerale.

Festival Immersioni 2023
Un’ultima cosa. Cinque invettive, sette donne e un funerale.
Laboratorio di linguaggi performativi nei quartieri

Festival Immersioni 2023 - laboratorio di linguaggi performativi nei quartieri
Il 4 Settembre 2023 POLI.RADIO è stata invitata dal Piccolo Teatro di Milano ad assistere alla conferenza stampa della seconda edizione del Festival Immersioni 2023 tenutasi il 4 Settembre 2023 all’interno del magico Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro. Il Festival è in programmazione dal 6 al 10 Settembre al Piccolo Teatro di Milano, che lo coproduce insieme a Mare Culturale Urbano, con la direzione artistica di Andrea Capaldi.
Estate al castello 2023

Il cortile interno delle Armi del Castello Sforzesco di Milano accoglie lo spettacolo teatrale ‘La vita, il sogno’, una riscrittura del poeta Franco Loi del testo ‘La vida es sueño' del poeta drammaturgo spagnolo Pedro Calderón de la Barca. La particolarità dello spettacolo è il testo stesso: Loi offre grande spazio alla poetica attraverso l’utilizzo di una lingua unica che unisce l’italiano al lombardo e al milanese; questa permette di rappresentare, attraverso grandi attori della scena teatrale e cinematografica italiana, intrighi amorosi, vicende di vita quotidiana pubblica e privata comune allo spettatore, che facilmente si sente coinvolto, spinto a riflettere sulla propria vita, l’esistenza e la libertà che questa offre.
Gate to the Hidden Sanctuary - Una mostra immersiva attraverso l’immaginario di Benjamin Lacombe

Dopo il grande successo delle mostre “Botteghe di Tokyo” e “Fantasmi & Spiriti del Giappone”, che hanno attirato più di 200.000 visitatori, TENOHA Milano e L’Ippocampo Edizioni presentano una nuova mostra sensoriale e immersiva: Storie di Donne Samurai – Gate to the Hidden Sanctuary.
La seconda serata del Milano Flamenco Festival

La seconda serata della sedicesima edizione del Milano Flamenco Festival ci propone un flamenco nuovo, ibridato con danza tradizionale spagnola e moderna e in cui il movimento diventa un gioco da esplorare.
A guidare lo spettacolo è José Manuel Álavarez originario di Barcellona che lavora con grandi registi, coreografi e musicisti prima di fondare la sua compagnia nel 2018 e portare in tournèe, fra altri spettacoli, proprio, Bailes Colaterales.