news
Archivio
Tag Popolari
Forse non ci piace troppo scrivere... ancora nessuna news
Alla Triennale di Milano, una mattinata tra memoria e musica per riscoprire il genio di Sylvano Bussotti

In Triennale si è celebrato uno degli eventi più intensi e significativi dell’attuale stagione culturale milanese: un omaggio a Silvano Bussotti, figura centrale del Novecento musicale e artista “totale”, capace di attraversare e fondere musica, letteratura, regia, scenografia e costume in un’espressione poliedrica e rivoluzionaria.
La mattinata, organizzata con il supporto della Fondazione Ricordi e Casa Antonelli, è nata dall’incontro quasi casuale – come spesso accade alle cose più autentiche – tra l’archivio storico della Triennale e la curiosità di Carlo Antonelli.
Una serata speciale a San Siro

Non è facile trovare le parole giuste per raccontare il concerto di Gazzelle a San Siro di domenica 22 giugno. È stata l’ultima data prima di una pausa, come ha ricordato lui stesso dal palco, e lo si percepiva chiaramente.
Una settimana di eventi e la partecipazione alla parata

Dal 23 al 28 giugno 2025 il Politecnico di Milano ospita la sesta edizione della Pride Week, un ciclo di appuntamenti culturali, artistici e di approfondimento per riflettere insieme sul significato di inclusione, diversità e diritti civili all’interno della comunità universitaria. La settimana si articola in una serie di iniziative promosse dal Servizio Equal Opportunities dell’Area Campus Life, pensate per coinvolgere e stimolare l’intera comunità.
il peso del non detto

Al Teatro Fontana torna dopo quasi sei anni "Tradimenti" di Harold Pinter, con con regia di Michele Sinisi.
Può un testo teatrale mantenere intatta la sua carica esplosiva a distanza di quasi cinquant’anni? In questo caso la risposta è sì.
La fotografia che parla al presente

Torna per il terzo anno consecutivo al Museo Diocesano di Milano una delle eventi più attesi dell’anno: l’edizione italiana della mostra dedicata ai Sony World Photography Awards.
Portare una mostra del genere in un museo di arte sacra può sembrare una scelta azzardata, e invece funziona benissimo.