news
Maggio 2023
Archivio
Tag Popolari
Wow, sembra proprio che non abbiamo scritto nessuna news a Maggio 2023
Il Corpo delle Parole
Mercoledì 24 maggio sul palco del Teatro Grassi, Salvatore Carrubba (Presidente del CdA del Piccolo Teatro) e Claudio Longhi (Direttore del Piccolo Teatro) hanno presentato a nome del Piccolo Teatro di Milano la stagione 2023-24. Sono intervenuti anche Francesca Caruso (Assessore alla Cultura della Regione Lombardia), Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura del Comune di Milano), Elena Vasco (Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lecco) e Claudia Sorlini (Vice Presidente di Fondazione Cariplo).
Fabbula di un omo che divinne un albero
"La cupa" di Mimmo Borrelli, un capolavoro vincitore del premio nazionale Ubu 2018, cambia le sorti della scena teatrale. Questo spettacolo affronta una storia antica, che coinvolge faide, tradimenti, soprusi e violenze.
Esercizio di memoria per 4 voci femminili
Lo spettacolo "Edipo Re di Sofocle: Esercizio di memoria per 4 voci femminili" è un'interpretazione unica e affascinante dell'opera classica di Sofocle. Curato da Chiara Guidi, questo esercizio teatrale sfida la tradizione e presenta una prospettiva innovativa sulla tragedia greca.
Quando l'antropologia si fa domestica
Si torna sempre dove si è stati bene: e al Teatro Carcano ci siamo trovati proprio da dio! Questa volta per lo spettacolo "Istruzioni per l'uso" abbiamo assistito a una piacevole chiacchierata tra Michela Murgia e Chiara Valerio. Il format presentato dalla scrittrice e dalla matematica non è nuovo alla scena meneghina: "Istruzioni per l'uso" è un format apparentemente semplice e ripetibile, basato su una premessa alquanto curiosa.
Affetto, amore o follia?
Al Piccolo Teatro Strehler arriva "Uno sguardo dal ponte" e starà in scena fino al 21 maggio.
Il dramma della gelosia di Arthur Miller, con la traduzione di Masolino D’Amico, vede Massimo Populizio, sia come regista che come protagonista, in scensa, insieme a Valentina Sperlì, Michele Nani, Raffaele Esposito, Lorenzo Grilli,
Gaja Masciale, Felice Montervino, Marco Maravacchio, Gabriele Brunelli, e Marco Parlà.