news
Forse non ci piace troppo scrivere... ancora nessuna news
Un imperdibile primato per Milano
Palazzo Reale da inizio alla stagione culturale che mira a mostrare al mondo l’eccellenza milanese durante le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con una mostra di straordinario respiro dedicata a uno dei movimenti più affascinanti dell’Ottocento italiano.
“I Macchiaioli”: spesso liquidati frettolosamente nei manuali scolastici vengono qui restituiti nella loro forza rivoluzionaria grazie a una delle più ampie e complete retrospettive mai realizzate, mostrando così la loro importanza all’interno della storia italiana, fatto spesso ignorato.
nuova drammaturgia di Eliana Rotella
5–6 febbraio 2026 / Welcome to ITACA
di Eliana Rotella
regia Claudio Autelli
Lo spettacolo è parte di WELCOME TO ITACA, la sezione del Teatro Fontana dedicata alle terre di confine, alle voci non allineate e ribelli.
Sinossi
In un futuro non troppo lontano, ogni informazione appartiene allo Stato.
Il 7 febbraio del 2006 veniva pubblicato l'ultimo album a cui Jay Dee aveva lavorato ancora in vita. Il leggendario producer sarebbe morto tre giorni dopo, lasciandoci questo omaggio finale alla musica e alla vita.
Il ventesimo anniversario di Donuts ci obbliga a una riflessione sullo stato di forma dell'hip hop, che inevitabilmente assumerà sfumature amare.
J Dilla, nato James Dewitt Yancey nel 1974, era del resto l'anello di congiunzione tra il rap delle origini (era stato scoperto dagli A Tribe Called Quest), e la generazione di innovatori che avrebbero stravolto e dato nuova linfa vitale al genere, guidati da Kanye West.
L'anteprima del nuovo EP
Il 6 febbraio siamo stati invitati dagli amici di Est Radio al release party del nuovo EP di Maximilian, che con "RAGIONE e SENTIMENTO" restituisce al pubblico, che ha imparato a conoscerlo negli anni anche come membro dei Tauro Boys, il primo progetto strutturato da solista.
Maximilian ci ha raccontato una fetta di mondo vista da un'altra prospettiva, la sua.
Questa mattina è stata resa pubblica la seconda tranche degli artisti che animeranno l’isola di Óbudai tra l’11 e il 15 agosto 2026
A visitarla oggi, i primi di febbraio, l’isola di Óbudai non è altro che la più estesa delle lingue di terra che percorrono il Danubio all’interno di Budapest. Arrivano però, da lontano, le prime note della musica che ad agosto trasformerà i suoi immensi parchi in un carnevale musicale: il 9 dicembre erano stati annunciati i primi artisti della prossima edizione, tra capisaldi del pop anni 2010, come Lewis Capaldi e Twenty One Pilots, attuali protagonisti delle classifiche alternative e R&B quali sono sombr e Dijon e, soprattutto, il ritorno dopo tre anni di Florence and The Machines.