news
Archivio
Tag Popolari
Forse non ci piace troppo scrivere... ancora nessuna news
Una Rock Opera al Teatro Nazionale

Martedì 6 Aprile un progetto unico e dinamico è stato portato al Teatro Nazionale a Milano.
Muse 1984 - Resistance porta un genere entustiasmante per quanto poco conosciuto in Italia: la Rock Opera.
di Antonio Latella e Federico Bellini

Dal 5 al 10 maggio 2025, il Teatro Studio Melato di Milano ospita Wonder Woman, il nuovo lavoro teatrale firmato da Antonio Latella, realizzato in collaborazione con Federico Bellini. Lo spettacolo nasce da un caso giudiziario realmente accaduto ad Ancona nel 2015: una ragazza peruviana, vittima di uno stupro di gruppo, venne inizialmente non creduta da un tribunale italiano perché considerata "troppo mascolina e poco attraente per essere desiderabile sessualmente".
A Palazzo Reale

Palazzo Reale dedica una nuova grande mostra a Felice Casorati, uno dei protagonisti più unici dell’arte italiana del Novecento.
Un percorso espositivo, a cura di Giorgina Bertolino, Fernando Mazzocca e Francesco Poli, che raccoglie oltre cento sue opere che vanno dalla giovinezza simbolista fino alla maturità classica e teatrale.
Il tour mondiale di Chromakopia arriva al Forum di Assago, e Tyler, the Creator, a metà tra divo inarrivabile e amichevole vicino di casa, ci invita a entrare nel suo mondo.

Era alla fine dello scorso ottobre quando venivo svegliato di soprassalto dall'inquietante sensazione di essermi dimenticato qualcosa di importante.
Ma certo! Di lì a due minuti sarebbe iniziata la vendita dei biglietti della data milanese di Tyler, the Creator, che non ero riuscito a prendere durante la prevendita del giorno precedente.
L’iconico film concerto torna al cinema dal 24 al 30 Aprile, POLI.RADIO ve lo racconta in anteprima

Mancano pochi giorni al ritorno in sala di uno dei più importanti documentari musicali di sempre. “Pink Floyd At Pompeii - MCMLXXII” porterà il film, originariamente uscito nel 1972, in una nuova era, con un restauro in 4K e un nuovo mix audio in Dolby Atmos, realizzati sotto la guida, rispettivamente, di Lana Topham e Steven Wilson.