IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2022 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Lezioni di Marketing romagnolo
lo storytellingsu come fare Maketing
   24 Apr 2022   |     Redazione   |     Arianna Mosconi   |     permalink   |      commenti
Dopo le vacanze di Pasqua, qui a Milano siamo pronti per sentire quali regole ci insegnarà il professor Paolo Cevoli nel suo nuovo spettacolo “Lezioni di Marketing romagnolo” a Teatro Manzoni, il 27 e 28 aprile.

Nello spettacolo, forse sarebbe più corretto dire “nel racconto”, Paolo affronta la sua esperienza da imprenditore, partendo prorpio dalle origini, con la Pensione Cinzia di Riccione gestita dalla famiglia, passando per l'esperienza televisiva a Zelig, fino ai giorni nostri. Segue quindi lo stesso percorso nell’omonimo libro, scritto nello scorso anno, sia per le tematiche che per i toni comici e ironici, che più contraddistiguono l’attore.

Anche a teatro infatti verranno svelate le tecniche di Marketing e Vendita più affidabili secondo lo stile romagnolo. Ed è proprio questo stile a completare al meglio la vena comica dello sfonfo - che è la stessa vena comica che più ci appassiona nel teatro di Cevoli. Questa terra infatti è famosa per ospitalità, laboriosità, e buon umore, e di questi il protagonista ne fa il segreto per il suo successo. Non mancano poi le lezioni apprese dalla Storia, perché anche Cristoforo Colombo ha adottato a sua volta delle tecniche di Marketing, e anche lui ha avuto i suoi “stagisti”...

In tutto lo spettacolo vengono citate, dette, storpiate e prese in giro le frasi principali tipiche del mondo delle aziende, del Marketing e del Bussiness. La prima su tutte: Storytelling; e per continuare, il nome della professione del comico/imprenditore sul profilo LinkedIn, PAFS - Professional Air Fried Seller.

Potremmo definire Paolo Cevoli come “un imprenditore del Cabaret”: con la sua audacia, e la sua bravura nel trovare sempre quella battuta un pò più pungente e ironica della norma, riesce a coinvolgere e (immensamente) divertire il pubblico! Se volete passare una serata istruttiva e scoprire cosa significa il termine sparacazzating non dovetefar altro che sedervi sulle poltrone del Teatro Manzoni e prendere appunti!

Per saperne di più sullo spettacolo e il racconto dell’attore-regista potete consultare il sito del Teatro Manzoni: https://www.teatromanzoni.it/manzoni/it/spettacoli/lezioni-di-marketing-romagnolo-1

Ci vediamo a teatro!
comicita, ironia, marketing, teatro, teatromanzoni