news
Archivio
Tag Popolari
Forse non ci piace troppo scrivere... ancora nessuna news
30 anni di musica, cultura e rispetto per le radici in un percorso che continua
L'incontro per festeggiare trent'anni di carriera di Bassi Maestro - alias Davide Bassi - si è tenuto il 4 novembre 2025 al Circolo Arca di Milano. Una serata divisa in due momenti distinti ma complementari: un talk dedicato al racconto della sua carriera e della nascita della scena rap italiana, seguito da un DJ set condiviso con DJ Zeta, storico collaboratore e amico, durante il quale i due hanno alternato vinili e chiacchiere con i fan in un'atmosfera intima e autentica.
Dove il bisogno di possedere l’altro diventa il desiderio disperato di non scomparire
È ancora in scena al Teatro Franco Parenti fino al 9 novembre 2025 Anna Cappelli di Annibale Ruccello, interpretata da Valentina Picello con la regia di Claudio Tolcachir.
Una produzione che restituisce al pubblico la potenza disturbante di un monologo tra ironia e delirio, tra amore e ossessione.
Quando il cielo è donna
C’è qualcosa di elettrico nell’aria quando si apre il sipario del Teatro Carcano e parte "L’Empireo". Sarà la regia pulsante di Serena Sinigaglia, sarà la scrittura lucida e tagliente di Lucy Kirkwood, o forse la forza magnetica di tredici attrici e un attore in scena che, insieme, creano un universo teatrale che ti prende alla gola e non ti lascia più.
Il sabba bianco di Francesco Marilungo tra rito, corpo e memoria
Con Cani Lunari, Francesco Marilungo inaugura la nuova edizione del Danae Festival 2025 sul palco del Teatro Fontana, firmando un’opera che conferma la sua ricerca coerente e necessaria nel panorama della danza contemporanea. Dopo Stuporosa – Premio UBU 2024 come miglior spettacolo di danza – il coreografo marchigiano torna a immergersi in un immaginario radicato nel femminile arcaico, nei saperi magici, nei corpi estatici e nella loro resistenza alle logiche dell’utile e del visibile.
Il Teatro Gaber celebra i 50 anni dall'uscita
Il 5 giugno 1975 era un giovedì. La nuvolosa primavera inglese era ormai agli sgoccioli.