news
Forse non ci piace troppo scrivere... ancora nessuna news
Davide Sartori alla Triennale
Fino al 22 Marzo, in mostra alla Triennale di Milano il progetto vincitore del Premio Luigi Ghirri per la Giovane Fotografia Italiana di quest'anno. Davide Sartori ci accompagna nella sua scoperta delle proprie radici, in un'esposizione delicata ma profonda.
In mostra alla Fabbrica del Vapore le opere dell'artista Silvia De Bastiani in onore delle Olimpiadi Invernali
La Fabbrica del Vapore, in occasione dei giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, allestisce la mostra “Water and Peaks - An Olympic Journey Through the Alps”, dell’artista Silvia de Bastiani, la quale rappresenta tramite la pittura i paesaggi montani che ospitano in Italia questa edizione dei giochi. La personale è curata da Vera Agosti e prodotta in collaborazione con la Fondazione Federica Galli ETS e con il brand di fragranze Alps, il progetto espositivo e l’allestimento dell’architetto Michele Piva.
Un imperdibile primato per Milano
Palazzo Reale da inizio alla stagione culturale che mira a mostrare al mondo l’eccellenza milanese durante le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con una mostra di straordinario respiro dedicata a uno dei movimenti più affascinanti dell’Ottocento italiano.
“I Macchiaioli”: spesso liquidati frettolosamente nei manuali scolastici vengono qui restituiti nella loro forza rivoluzionaria grazie a una delle più ampie e complete retrospettive mai realizzate, mostrando così la loro importanza all’interno della storia italiana, fatto spesso ignorato.
nuova drammaturgia di Eliana Rotella
5–6 febbraio 2026 / Welcome to ITACA
di Eliana Rotella
regia Claudio Autelli
Lo spettacolo è parte di WELCOME TO ITACA, la sezione del Teatro Fontana dedicata alle terre di confine, alle voci non allineate e ribelli.
Sinossi
In un futuro non troppo lontano, ogni informazione appartiene allo Stato.
Il 7 febbraio del 2006 veniva pubblicato l'ultimo album a cui Jay Dee aveva lavorato ancora in vita. Il leggendario producer sarebbe morto tre giorni dopo, lasciandoci questo omaggio finale alla musica e alla vita.
Il ventesimo anniversario di Donuts ci obbliga a una riflessione sullo stato di forma dell'hip hop, che inevitabilmente assumerà sfumature amare.
J Dilla, nato James Dewitt Yancey nel 1974, era del resto l'anello di congiunzione tra il rap delle origini (era stato scoperto dagli A Tribe Called Quest), e la generazione di innovatori che avrebbero stravolto e dato nuova linfa vitale al genere, guidati da Kanye West.