news
Archivio
Tag Popolari
Forse non ci piace troppo scrivere... ancora nessuna news
Tra chitarre anni '90 e consapevolezza politica, il live di "Femina" trasforma il Bellezza nell'epicentro di una nuova resistenza pop
Se c’è una cosa che abbiamo imparato frequentando i circoli milanesi in questo freddo dicembre, è che non serve un palazzetto per sentirsi parte di qualcosa di enorme. Stasera, varcando la soglia dell’Arci Bellezza, l’aria che si respira è quella delle grandi occasioni, ma con quella confidenza quasi domestica che solo certi palchi sanno regalare.
Viaggio nel Mediterraneo centrale
"Place of Safety – Viaggio nel Mediterraneo centrale" non è solo uno spettacolo teatrale: è un’esperienza che attraversa il pubblico con la forza della realtà e la precisione della forma artistica.
La compagnia Kepler-452 firma uno dei lavori più intensi e necessari degli ultimi anni, portando sul palco del Piccolo Teatro Studio Melato il cuore pulsante di una missione umanitaria nel Mediterraneo centrale.
Čajkovskij, Nureyev e Inaugurazione della Stagione di Balletto alla Scala 2025/2026
Alla conferenza stampa di presentazione della Stagione di Balletto 2025/2026 del Teatro alla Scala si è parlato de “La Bella Addormentata nel Bosco” nella versione coreografica di Rudolf Nureyev. Io però ho guardato soprattutto le persone.
Rinascimento contemporaneo
La vicenda di Beatrice Cenci torna in scena al Piccolo Teatro in una nuova rilettura firmata dalla Piccola Compagnia della Magnolia, che affronta uno dei casi giudiziari più noti e controversi della Roma di fine Cinquecento. Nel settembre del 1599 Beatrice, giovane nobildonna appartenente a una delle famiglie più influenti della città, viene giustiziata per parricidio: accusata di aver ucciso il padre, colpevole di violenze e abusi reiterati, viene decapitata davanti a una folla immensa.
Pellizza da Volpedo alla Galleria d’Arte Moderna
A Milano arriva la mostra del pittore italiano Giuseppe Pellizza, dal 26 settembre 2025 al 25 gennaio 2026, presso la Galleria d’Arte Moderna.
Il percorso si articola in diverse sale, ognuna delle quali ripercorre un periodo artistico di Pellizza.