IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

SOLO QUANDO LAVORO SONO FELICE
il lavoro nobilita l'uomo?
   10 Mar 2023   |     Redazione   |     Arianna Mosconi   |     permalink   |      commenti
Abbiamo scoperto una piccola gemma nell’immenso tesoro degli spettacoli teatrali milanesi, e si trova al Teatro Fontana. Durante il weekend dell’11 e 12 marzo va in scena “Solo Quando Lavoro Sono Felice” di e con Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa - esatto domani e dopodomani!

Potrebbe essere che - forse per alcuni - il nome Niccolò Fettarappa non vi suona nuovo. Lo abbiamo già seguito in un altro spettacolo a fine 2022: “Apocalisse Tascabile” (ne abbiamo parlato in questa recensione). Si sta esibendo proprio in questi giorni con questo spettacolo, sempre al Teatro Fontana: è la vostra occasione per rivederlo, o nel caso ve lo siate perso, è la vostra occasione.

In “Solo Quando Lavoro Sono Felice” ad accompagnare Niccolò ci sarà Lorenzo Maragoni. Il loro spettacolo si focalizzerà su una riflessione sul lavoro, sulla vocazione, sui soldi, sul tempo di vita e il tempo di lavoro, sui pranzi di lavoro con se stessi, sulla disperazione.

Vi siete mai chiesti: “Quanto ci definisce il lavoro?” “Chi siamo fuori dal lavoro?” Quanto si riesce a resistere in una conversazione prima di informarsi sul mestiere svolto dalla persona con cui stiamo parlando?”
In scena vedremo un dialogo tra i due attori che affronteranno proprio queste tematiche, e magari riusciranno anche a darci qualche risposta - o un punto di vista differente.
Per chi si è appena affacciato al mondo del lavoro, che abbia 16, 18 o 25 anni, con una laurea alle spalle o meno, i confini tra lavoro e vita sono sfumati, decisamente diversi da quelli che possiamo immaginare ci fossero nel passato.
Dopo il precariato, la nuova frontiera tossica del lavoro corrisponde a uno stato continuo di autosfruttamento, difficile da riconoscere e da interrompere perché spesso nemmeno ce ne accorgiamo…

Siamo curiosi, vogliamo scoprire cosa ci aspetta dal mondo del lavoro e sì ovviamente anche da questo spettacolo. Per altre informazioni potete consultare il sito del Teatro Fontana, ma sappiate che per questo spettacolo c’è un’ottima offerta: studenti del politecnico hanno i ridotti a 12 euro!

Bhe che dire di più… vediamoci a Teatro!
felicita, mondo del lavoro, teatro, teatrofontana