IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2022 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

AMORE
- la prima necessità dell'essere umano
   10 Giu 2022   |     Redazione   |     Arianna Mosconi   |     permalink   |      commenti
Qual è la prima cosa che pensate con la parola Amore? E la seconda? La centesima?
Questo sentimento, così forte, è forse uno dei più complicati da spiegare ed esprimere, e quale miglior posto del teatro per provarci!
Lo spettacolo “Amore” di Pippo Delbono si mostra a Milano al Piccolo Teatro Strehler, e sarà in scena fino a domenica 12 giugno.

Sul palco si esprime non sono l’arte recitativa, ma anche quella del canto e della lirica, della danza, e della musica, in un unico vortice con al centro un obiettivo: descrivere l’amore. Il bisogno incessante di amore è la cosa che più emerge agli occhi dello spettatore, compreso il suo lato oscuro: quello della sofferenza, della perdita, della costrizione e del pentimento.

L’atmosfera inizialmente è legata alla terra del Portogallo, e rende tutto passionale e nostalgico. Nel pubblico vengono suscitati sentimenti oscuri, bui, per poi legarli alla necessità di trovare altro, uno sfogo e un cambiamento attraverso l’amore. Ogni singolo dettaglio richiama questo concetto, in viaggio che ci conduce attraverso diverse storie, diverse culture e così diverse esperienze.

E così la scenografia molto calzante è composta da tre pareti rosso fuoco e da un albero spoglio, le canzoni sono malinconiche e i balli convulsi e rapidi. Le varie performance sono spezzate da narrazione live raccontate dallo stesso Delbono,da cui traspare tra le righe la sofferenza di questo periodo di pandemia.

Per poter esprimere e trasmettere al meglio il bisogno di amore e tutte le sue sfaccettature, l’ideatore di questo show multiartistico chiama a sé tutta la con Compagnia Pippo Delbono: Dolly Albertin, Gianluca Ballarè, Margherita Clemente, Pippo Delbono, Ilaria Distante, Aline Frazão, Mario Intruglio, Pedro Jóia, Nelson Lariccia, Gianni Parenti, Miguel Ramos, Pepe Robledo, Grazia Spinellah.

Uno show, un’esperienza, uno spettacolo e mille arti sono racchiuse in “Amore”, che permette allo spettatore di entrare metaforicamente dentro la sfera di questo sentimento, di cui ognuno di noi ha sempre più bisogno!

Se siete curiosi e affascinati dallo spettacolo, potete trovare tutte le informazioni al sito: www.piccoloteatro.org/it/2021-2022/amore

Ci vediamo a Teatro!
amore, bisogno, canto, passione, teatro