news
    Silicon
    Archivio
    
    Tag Popolari
    Ci dispiace, a quanto pare Silicon non ha ancora scritto alcun articolo
Quando guadagni con i social
            
            
            Ti ha sfiorato l'idea che l'immagine del tuo gattino, immortalato e postato su Facebook, possa avere un valore?
Ebbene sì: ogni post pubblicato, ogni video condiviso - da quello di Gerry Scotti che distrugge il bancone di Striscia la Notizia a quello di “centodigiotto” - ognuno di questi contenuti vale delle monetine. Perché?
Semplice! Tutto quello che facciamo sui social viene visualizzato dai nostri amici e conoscenti: quando crediamo di limitarci a postare la foto del nostro gattino, che abilmente gioca a nascondersi dietro a tende e divani, stiamo, in realtà, informando i nostri contatti di come procede la nostra giornata (o meglio, quella dell'inconsapevole gattino); quando invece, andiamo a pubblicare un link che rimanda ad un prodotto, chiedendo consiglio ai nostri amici virtuali, stiamo “sponsorizzando” l’azienda che produce quell'oggetto.
            
        Una panoramica su weAR e la realtà aumentata
            
            
            Realtà virtuale, realtà aumentata, realtà mixata.
Abbiamo ormai capito che la tecnologia procede a passi spediti, innovandosi e creando mille mondi diversi, mentre noi siamo ancora fermi alle figurine a doppio riflesso (quelle che cambiano immagine a seconda di come vengono inclinate ndr).
            
        Moodalisa: una e-boutique che ci porta all'estero
            
            
            “Non è il momento giusto”. “Sono troppo inesperto”.
            
        L'evento per gli studenti con idee di valore
            
            
            54 ore per concretizzare un sogno.
Sembra l’incipit del sequel di La La Land, in realtà è ciò che accadrà dalle 18 di venerdì 12 maggio, fino a domenica 14, presso il TIM #wCap Accelerator, in via Magolfa.
            
        Storia di nuovo oggetto pronto a sfidare qualsiasi hacker
            
            
            Tenere i propri dati riservati realmente riservati e protetti suona anacronistico nel 2017, soprattutto se poi per scambiarli diventasse inutile l’utilizzo del computer e necessario incontrarsi. Eppure è ciò che permette di fare Hand, dispositivo nato dall’idea di Andrea Pizzolato, subito accolta da Francesco Bruschettini, attuale CEO, ospite nella scorsa puntata di Silicon.