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La moda italiana in arabo
Moodalisa: una e-boutique che ci porta all'estero
   17 Mag 2017   |     Silicon   |     Michela Turri   |     permalink   |      commenti
“Non è il momento giusto”. “Sono troppo inesperto”. “Troppo giovane”, “troppo vecchio”.

C’è sempre un “troppo” che ci giustifica a non agire, in compenso gli alibi non sono mai troppi.

Imad EL Kanj è arrivato in Italia per studiare nel 2005, dal Libano, senza conoscere la nostra lingua e senza amici ad aspettarlo. Dal Libano scelse di venire a studiare in Italia anche Mouhamad Zaytoun: lui e Imad si erano incontrati qualche volta, ma fu proprio a Milano che diventarono amici, e partner in affari.

Determinati e un po’ temerari, senza alibi di mezzo, insieme a Cedric Foko e Valeria Bortone portano avanti dal 2015 un progetto di successo, Italy's got style, che nella versione più aggiornata è stato ribattezzato Moodalisa. IGS è un ecommerce che porta la moda italiana sul mercato arabo, un portale che permette ai brand italiani, compresi quelli medio piccoli, di essere conosciuti in Medio Oriente.

Incubato da Speed Me Up, della Bocconi, ad oggi è una realtà in costante sviluppo, una e-boutique con un carrello medio di 240€.

Imad e Mouhamad sono venuti a Silicon a raccontarci il loro percorso e i loro tanti progetti: qui sotto il podcast!
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