IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

L'erba del vicino è sempre più verde
verità o illusione?
   04 Mag 2023   |     Redazione   |     Davide Caddia   |     permalink   |      commenti
Al Teatro Manzoni arriva "L’erba del vicino è sempre più verde", in scena dal 2 al 14 maggio. E noi di POLI.RADIO non ce lo siamo fatto scappare!


Scritto e diretto da Carlo Buccirosso e con Fabrizio Miano, Donatella De Felice, Peppe Miale, Elvira Zingone, Maria Bolignano, Fiorella Zullo.

Un irreprensibile cassiere di banca, affittuario di un moderno monolocale, da tempo in crisi matrimoniale, vive un momento di profonda depressione, insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni, scelte e amicizie. In continua spasmodica ricerca di libertà, di nuove esperienze di vita e di un’apertura mentale che gli è sempre stata ostacolata dai sensi di inferiorità e dalla mancanza di spregiudicatezza, si ritroverà presto soggiogato dalla sindrome dell’”erba del vicino”, ossia dalla sopravvalutazione di tutto quanto non gli appartenga, di ogni essere umano diverso da sé. Potrà succedere allora che quel senso di attrazione verso colui che è diverso da te, che riesce in tutto più di te, e che sa essere quello che giocoforza non sei mai stato, potrà improvvisamente trasformarsi in invidia malsana, e di lì a poco in un’irrefrenabile follia omicida.


La piece, diretta da Carlo Buccirosso, aveva già debuttato nel Novembre 2022.

Lo spettacolo è molto piacevole, si alternano momenti comici a una suspense che ti ingloba, facendoti immergere dentro la scena tenendoti nel dubbio fino all’ultima scena.

Per tutti i dettagli sullo spettacolo potete consultare il sito del Teatro Manzoni, mentre noi... ci vediamo a Teatro!
commedia, milano, teatro, teatromanzoni