IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Cirano di Bergerac
l'amore poetico eterno
   22 Ott 2022   |     Redazione   |     Arianna Mosconi   |     permalink   |      commenti
Al Teatro Leonardo torna uno dei più frequenti protagonista dei cartelloni teatrali di MTM - Manifatture Teatrali Milanesi: Corrado d'Elia presenta "Cirano di Bergerac", di Edmond Rostand, con la produzione della Compagnia "Corrado d’Elia".

Scrivo "torna" perché questo spettacolo ha già fatto il giro d'Italia con più di mille repliche, e torna qui a Milano per emozionarci con uno dei più grandi classici teatrali di sempre. Questo cult del teatro festeggia quest’anno la sua 25esima stagione.

La trama e il testo - con traduzione di Franco Cuomo, adattamento e regia di Corrado d’Elia - non sono modificati né cambiati, tuttavia la rappresentazione è più moderna e attuale che mai. Una menzione speciale va infatti all'ideazione di un "palco sul palcoscenico" che permette una variazione molto rapida e d'effetto, per seguire al meglio la scena. Vediamo infatti una costruzione triangolare che permette di avere una base piramidale sul palco, creando salite e discese che ampliano il volume del palco e permettono di muoversi in più direzioni - dall'alto verso il basso per esempio!
I 3 personaggi principali del Cirano - Cirano (Corrado d'Elia), Cristiano (Giacomo Martini) e Rossana (Chiara Salvucci) possono così intrecciarsi e ruotare intorno agli altri personaggi, seguendo le salite e le discese fisiche (del palco) ed emozionali (della trama), creando un ritmo serrato che si alterna tra dialoghi amorosi, guerre e matrimoni.

La Compagnia, e così la scena, si compone anche di: Francesco Cordella, Angelo Zampieri, Marco Brambilla, Sara Dho, Marco Rodio, Denise Ponzo, Nikolas Lucchini, Stefano Massari, Andrea Pellizzoni, e Marco Possi.
Con momenti di intensissima fisicità, e in una maniera molto visionaria, l'emozionante Cirano sembra andare in scena per la prima volta, con l'energia e la tecnica teatrale a cui Corrado d'Elia ci ha abituati!

Per altri dettagli potete cliccare qui, mentre noi... Ci vediamo a Teatro!
bergerac, cirano, classico, compagnia, teatro