Oggi è il grande giorno!
Oggi inizia “Up To You - Spettacolo dal Vivo Festival”: una rassegna teatrale di 5 giorni, dal 18 fino al 22 maggio, che propone spettacoli ed eventi a Bergamo e provincia.
Questo festival è un’associazione creata nel 2019, mirata ai giovani, che permette non solo di far conoscere il teatro ai giovani, ma di organizzare l’intero festival a una redazione tutta under 25 - o quasi! Infatti UP TO YU è un originale percorso di formazione rivolto a ragazze e ragazzi under 25, per vivere il teatro anche dietro le quinte, prendendosi cura di ogni aspetto dello spettacolo dal vivo.
Sono infatti i giovani che si occupano di tutti gli aspetti dell’organizzazione del festival: dalla selezione degli spettacoli, all’organizzazione degli eventi collaterali di una rassegna, dalla logistica alla promozione di tutti gli eventi.
Il gruppo di UpToYou è sapientemente seguito e indirizzato da “Qui e Ora Residenza Teatrale”, che compongono la Direzione Artistica del Festival. Oltre ad ad aiutare i partecipanti di UpToYou, partecipano attivamente all’orgranizzazione del festival e scelgono alcuni degli spettacoli proposti durante la rassegna.
Il 2022 presenta così la sua terza edizione della rassegna, che presenterà 6 spettacoli teatrali e 3 eventi collaterali, in diversi luoghi e teatri di Bergamo, Brusaporto, e Scanzorosciate.
Gli spettacoli selezionati dalla redazioni di UpToYou - scelti tra ben 200 spettacoli che si sono proposti al bando di UpToYou, sono:
- “Topi” di Usine Baug - 19 maggio 2022, ore 21.00
- “O”, di Lost Movement - 20 maggio 2022, ore 19.00
- “Gli Altri لخرین” di Corps Citoyen - 20 maggio 2022, ore 21.00
mentre per quelli selezionati dalle “Qui e Ora” abbiamo:
- “Bozzoli” di Creature Ingrate - 18 maggio 2022, ore 21.00
- “Il Labirinto” di Teatro dell’Argine - 21 maggio 2022, turni dalle 9.00 alle 23.00 | 22 maggio 2022, turni dalle 10.00 alle 13.00
- "Under the Flesh" di Bassam Abou Diab - 22 maggio 2022, ore 21.00
Per scoprire tutto su questo festival, sugli eventi e le varie collaborazioni - come quelle con l’associazione ”ComeTogether” o con “Fridays for Future” - potete ascoltare l’intervista dedicata al festival, con due ragazze di UpToYou qui a POLI.RADIO - trovate l’intervitsa sul nostro sito.
Oppure potete anche consultare il sito quieoraresidenzateatrale.it/up-to-you/ e seguire su facebook “Up To You” e Intagram @uptoyou_ilteatroconta per non perdervi nemmeno un dettaglio su questa giovane rassegna!
Ci vediamo a teatro!
Archivio
Tag Popolari