IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Festival Presente Indicativo
- per Giorgio Strehler (paesaggi teatrali)
   04 Mag 2022   |     Redazione   |     Arianna Mosconi   |     permalink   |      commenti
Agli amanti del teatro - maggio sarà il vostro mese!
Dal 4 al 31 maggio al Piccolo Teatro di Milano si terrà il Festival “Presente Indicativo: per Giorgio Strehler (paesaggi teatrali)”, che vedrà susseguirsi gli spettacoli nelle tre sale a disposizione del Piccolo: Teatro Strehler, Teatro Grassi e Teatro Studio Melato. Oltre a queste, il Festival prevedrà anche delle collaborazione con il Teatro Franco Parenti, ZONA K, Casa della Carità, a cui si aggiungono anche Anteo Palazzo del Cinema, Cinema Beltrade e Università di Milano.

Il Festival Presnete Indicativo ha come tematica centrale un progetto “politico” di relazione tra il teatro e la città, finalizzato a un attraversamento, si metaforico ma anche fisico, di Milano.

Fondamentale è sapere che il festival è di matrice internazionale.

Milano diventa casa e palcoscenico della scena europea - e non solo. Infatti, le artiste e gli artisti che si esibiranno prevedono sia nazionalità italiana, che internazionale: Africa, Belgio, Brasile, Francia, Grecia, Iran, Irlanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Uruguay. Le diverse culture teatrali si incontrano sul suolo milanese e saranno in costante confronto, permettondo allo spettatore di scoprire il modo in cui gli artisti rispondono alla propria crisi del presente e si affacciano alle possibili prospettive future.
Questo il senso della dedica a Strehler e lo spirito che ha governato l’immaginazione della rassegna: un dialogo autenticamente contemporaneo con le radici stesse del Piccolo.

Per dimostrarvi quantitativamente una panoramica quantitativa di ciò che si prospetta al Festival Presente Indicativo, ecco qualche numero del Festival: 25 spettacoli, 21 tra registi e ensemble internazionali, 16 prime nazionali, oltre 70 ore di teatro, il tutto per celebrare i 100 anni dalla nascita di Giorgio Strehler e i 75 anni dalla fondazione del Piccolo.

Noi seguiremo il Festival in alcune sue proposte teatrali, non rimanete indietro e state al passo con il maggio del Piccolo Teatro. Il Festival propone un’ottima occasione per conoscere il teatro extra-italiano, e tutte le diverse sfumature registiche e interpretative che ogni cultura deciderà di manifestare sul palco. Oltre alle performance, il Festival si comporrà anche di incontri con le artiste e gli artisti, masterclass, proiezioni, live music e DJSET, che si terranno in diverse parti della giornata per tutta la durata del mese di maggio.

Per tutte le informazioni del palinsesto e della biglietteria potete consultare il sito:
https://www.piccoloteatro.org/it/?gclid=Cj0KCQjwyMiTBhDKARIsAAJ-9VscmZ5C99Fp0DkGAnyA9kFWCxBpZDbeHstiARs2qeeWrZCS_L9Rk5saAsC6EALw_wcB

Ci vediamo a teatro!
cultura, futuro, internazionale, presente, teatro