IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

"Un ebreo, un ligure e l'ebraismo"
Torniamo a teatro con uno spettacolo di Cabaret del Teatro Manzoni
   03 Ott 2021   |     Redazione   |     Arianna Mosconi   |     permalink   |      commenti
Ve lo abbiamo preannunciato, ve lo abbiamo promesso, e finalmente è il momento in cui manterremo la parola: si torna a teatro!

La stagione del Teatro Manzoni è già iniziata, e noi la seguiremo con estremo interesse (e ovviamente molta felicità!).

Oggi va in scena uno spettacolo che già compie 3 anni, e ha dovuto attendere e aspettare - come tanti altri - prima di poter rivelarsi alla quarta parete.

Il 4 ottobre alle 20:45 andrà in scena “Un ebreo, un ligure e l’ebraismo - Dialogo tra un ebreo e un ligure sull’umorismo” con Moni Ovadia e Dario Vergassola, di produzione Corvino Produzioni in collaborazione con Mismaonda.
Potete trovare tutte le informazioni per i biglietti ancora disponibili teatromanzoni.it

I nomi dei due protagonisti sono una garanzia. Già immaginarli insieme ci avvicina alla dinamica dello spettacolo, visto il contesto che ci introduce il titolo, più che eloquente.
In sostanza, Moni Ovadia prova a convertire Dario Vergassola della sua fede: in scena si presenterà quindi un incontro tra due filosofie e due modi di fare teatro e comicità. Il “saggio” Moni Ovadia - saggio perché più vecchio - presenterà una lezione sull’ebraismo agli spettatori e a Vergassola che, da buon ligure, cercherà di capirne l’essenza e di rilanciare, dal suo punto di vista, alla lezione del saggio Moni.
Ciò che il pubblico non sa è se riusciranno i protagonisti a trovare un punto di accordo, o almeno un legame tra un modo di fare umorismo nella tragedia storica degli ebrei e il modo di far sorridere con l’amarezza e il cinismo ligure.

Umorismo ebraico e ligure: per scoprire se la ricetta funziona, non potete far altro che accompagnarci a teatro stasera, per verificare secondo vostra opinione se l’accostamento funziona!
milano, radio, teatro