IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Tre teatri, sette colori: Manifatture Teatrali Milanesi
La nuova stagione è ufficialmente stata presentata e non potrete più rinunciare a una serata a teatro
   28 Giu 2018   |     Redazione   |     Alessandra Stefanini   |     permalink   |      commenti
Somewhere over the rainbow dice un grande classico del cinema musicale, cantato da una giovanissima Judy Garland nel 1940.

Che l'arcobaleno sia un simbolo caro a moltissime iconografie, non è un mistero per nessuno.
La varietà dei suoi colori ha da sempre parlato all'anima delle persone suggerendo loro quanto la diversità, la vivacità della differenza e la poliedricità siano caratteristiche capaci di arricchire un'esperienza e renderla indimenticabile (un po' come quando vediamo un vero arcobaleno, se ci pensate).

Ecco, proprio questi sono gli assunti su cui si è inaugurata la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione delle Manifatture Teatrali Milanesi, realtà attiva, vibrante, innovativa che domina da anni l'offerta culturale meneghina con spettacoli decisamente fuori dal comune.

È proprio Gaia Calimani, Presidente Fondazione Palazzo Litta per le Arti Onlus, a spiegare come il nuovo logo multicolore sotto cui si riuniscono il Teatro Litta, il Teatro Leonardo e la Sala la Cavallerizza, rappresenti la consapevolezza che il progetto ha raggiunto dopo tre anni di percorso:"Abbiamo ricolorato le nostre vite, abbiamo reso i nostri luoghi più accoglienti e vivaci e per questo i nostri spettacoli e i nostri progetti si sono arricchiti di tanti spettatori" e aggiunge:"Abbiamo ancora tanto da fare per farci conoscere ed ecco perché il nostro logo è diventato multicolore, perché si veda sempre di più e perché poche cose sono belle come i colori, insieme o singolarmente".

Durante la conferenza stampa abbiamo avuto modo di conoscere in anteprima quali saranno gli strabilianti progetti teatrali che MTM ha riservato agli appassionati (ma non solo) e noi, che però non vogliamo spoilerarvi nulla, vi invitiamo a farvi un giro sul sito ufficiale, dove protrete già vedere la stagione del nostro vicino di casa, il Teatro Leonardo, ma anche del Teatro Litta e della Sala della Cavallerizza. Pronti a riempirvi l'agenda di teatro?

Se però siete proprio impazienti di sapere tutto nel dettaglio, allora potrete guardare tutta la conferenza stampa proprio qui, sulla MTM TV, un’idea di Antonio Syxty (fra i curatori artistici delle stagioni targate MTM) nata per diventare la prima instant TV aMilano che parla di teatro e di arti performative.

Seguite POLI.RADIO per non perdervi niente di questa variegata offerta teatrale: quest'anno seguiremo da vicino tutta la produzione MTM e vi racconteremo tutto dell'arte performativa. Insomma, avete capito bene: ci vediamo a teatro!
conferenza stampa, mtm, sala della cavallerizza, teatro leonardo, teatro litta