Dal 3 al 13 novembre è in scena al Teatro Leonardo “PROFUMO - Messa in scena di un’assenza”, con testo di Gianpaolo Pasqualino e regia di Daniele Turconi.
Se dovessimo descrivere questo spettacolo in 3 parole, sicuramente diremmo che è Immersivo, Riflessivo e quasi.. Tragicomico.
A tenerci compagnia in questo spettacolo, nel quale lo spettatore è appunto davvero immerso nella scena, c’è Laura Valli, in qualità di mamma dello sposo Salvatore Aronica, il fratello di mezzo; Yuri Casagrande, fratello maggiore, già ormai sistemato con moglie e figlio in arrivo; e Ludovico D’agostino, fratello più piccolo, che mai si scollerà il titolo di piccolo di casa.
A dire il vero, c’è anche un’altra figura, che non si vede mai, pur facendo parlare di sé durante tutto lo spettacolo. La sua mancanza è il punto cardine dello svolgersi delle vicende e la sua figura è il punto di partenza per discorsi introspettivi, in certi casi anche vere e proprie confessioni.
Durante lo spettacolo vengono infatti, affrontate paure e tratti inconsci del carattere dei personaggi in scena, andando a delineare quelle che sono le difficoltà d’azione e di scelta che la vita di ognuno di noi presenta.
Se dunque i temi trattati sono quelli di un’assenza, più che mai ingombrante, e profonde riflessioni di vita; battute e sketch guidano le riflessioni degli attori in chiave divertente ed ionica.
Insomma, l’alternarsi di scene serie e divertenti; l’immersione nella scena ed i colpi di scena, rendono questo spettacolo un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé stessi.
Se non volete perdevi un’esperienza teatrale insolita e sorprendente, sicuramente questo è lo spettacolo cui non mancare!
Archivio
Tag Popolari
PROFUMO
Messa in scena di un’assenza