IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

PROFUMO
Messa in scena di un’assenza
   04 Nov 2022   |     Redazione   |     Elena Gislon   |     permalink   |      commenti
Dal 3 al 13 novembre è in scena al Teatro Leonardo “PROFUMO - Messa in scena di un’assenza”, con testo di Gianpaolo Pasqualino e regia di Daniele Turconi.

Se dovessimo descrivere questo spettacolo in 3 parole, sicuramente diremmo che è Immersivo, Riflessivo e quasi.. Tragicomico.

A tenerci compagnia in questo spettacolo, nel quale lo spettatore è appunto davvero immerso nella scena, c’è Laura Valli, in qualità di mamma dello sposo Salvatore Aronica, il fratello di mezzo; Yuri Casagrande, fratello maggiore, già ormai sistemato con moglie e figlio in arrivo; e Ludovico D’agostino, fratello più piccolo, che mai si scollerà il titolo di piccolo di casa.

A dire il vero, c’è anche un’altra figura, che non si vede mai, pur facendo parlare di sé durante tutto lo spettacolo. La sua mancanza è il punto cardine dello svolgersi delle vicende e la sua figura è il punto di partenza per discorsi introspettivi, in certi casi anche vere e proprie confessioni.

Durante lo spettacolo vengono infatti, affrontate paure e tratti inconsci del carattere dei personaggi in scena, andando a delineare quelle che sono le difficoltà d’azione e di scelta che la vita di ognuno di noi presenta.

Se dunque i temi trattati sono quelli di un’assenza, più che mai ingombrante, e profonde riflessioni di vita; battute e sketch guidano le riflessioni degli attori in chiave divertente ed ionica.

Insomma, l’alternarsi di scene serie e divertenti; l’immersione nella scena ed i colpi di scena, rendono questo spettacolo un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé stessi.

Se non volete perdevi un’esperienza teatrale insolita e sorprendente, sicuramente questo è lo spettacolo cui non mancare!
famiglia, fratelli, matrimonio, segreti, teatro