IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

ABBADream
quando a teatro si balla!
   06 Mag 2022   |     Redazione   |     Laura Kovacevic   |     permalink   |      commenti
Immagina uno spettacolo teatrale in cui puoi cantare a pieni polmoni e ballare mentre la notte passa.
Immagina l'atmosfera in cui il pubblico si muove all'unisono e se ne va con un grand sorriso sulle labbra.
ABBA Dream” e MTM - Manifatture Teatrali Milanesi hanno reso tutto questo possibile!

Tutto è iniziato con l'unione dei quattro talenti musicali a Stoccolma nel 1972. Il gruppo pop svedese ABBA è stato formato da Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad. Non molto tempo dopo la formazione del gruppo, gli ABBA vinsero l'Eurovision Song Contest con la canzone "Waterloo" nel 1974. Non sapevamo, la storia della cultura popolare era cambiata!
Anche se il gruppo si è separato nel 1982, gli ABBA sono diventati uno dei prodotti musicali più venduti nella storia della musica popolare, in cima alle classifiche mondiali dal 1974 al 1983 e nel 2021. Tribute band, musical, spettacoli teatrali e altre forme d'arte sono stati realizzato in commemorazione della band originale e del loro successo mondiale.

La loro eredità musicale infatti è qualcosa che vale davvero la pena celebrare, proprio come è stato dimostrato dal Teatro Leonardo con lo spettacolo “ABBA Dream”, in scena fino al 6 maggio.La produzione Rockopera & Stage 11 ci ha fatto cantare tutti insieme fin dal primo minuto dello spettacolo. La sequenza dei brani eseguiti è stata accuratamente selezionata, in modo da guidarci attraverso l'eredità cronologica e artistica dell'atto musicale degli ABBA.
Lo spettacolo è stato curato i ogni dettaglio, compresa la ricercata scelta dei costumi scintillanti, l’evidente ricerca del coinvolgimento e interazione con il pubblico, e uno straordinario spettacolo di luci. Gli artisti sono stati acclamati con un grande applauso dopo la fine dello spettacolo e la loro energia ha portato l'atmosfera al culmine!
abba, ballare, musica, teatro, teatroleonardo