IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

LOADING

LICENZA SIAE 4918-I-4588 | LICENZA SCF 937/14

© 2008-2021 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Archivio

Tag Popolari

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI ASTRA INCUBATOR
Apriranno il prossimo 7 Dicembre le application per un nuovo programma di pre-accelerazione
   02 Dic 2020   |     Redazione   |     Valentina Ferreri   |     permalink   |      commenti
Dall’incontro di alcuni studenti di UC Berkeley e del Politecnico di Milano è nato Astra Incubator, un nuovo programma di pre-accelerazione per startup.

Completamente gratuito e dedicato a studenti e alumni universitari, il programma di 10 settimane è stato creato in collaborazione con Berkeley StEP, il più grande incubatore dell’università di Berkeley.
Non è necessario avere già un’idea o un team per candidarsi al programma: tutti gli aspiranti startupper possono mandare la propria domanda.
Nessuna formazione specifica viene richiesta: l’obiettivo di Astra è coinvolgere studenti e professionisti con ogni tipo di background. Non è necessario aver studiato economia o ingegneria per lanciare una startup: quello che serve è l’ambizione e la volontà di mettersi in gioco, sarà Astra a fornirvi gli strumenti necessari.
Dalla customer discovery al business model canvas, dalla creazione di un Minimum Viable product alla presentazione agli investitori: durante il percorso, da febbraio a maggio 2021, i team saranno seguiti per dare forma alla propria idea. Il percorso terminerà con una sessione di pitch davanti a diversi investitori.
Diversi saranno gli speaker che si susseguiranno nei vari incontri: da esponenti del panorama innovativo italiano come Davide Dattoli ed Enrico Pandian, a professori del Politecnico di Milano quali Claudio Dell’Era e Giuliano Noci (qui trovate la lista completa).

Le sessioni si terranno negli spazi di Talent Garden a Milano*, uno dei co-working più grandi d’Europa e partner di Astra. Tra gli altri, supportano anche il programma VC Hub Italia,Italian Angels for Growth e BizPlace.

*sarà possibile, se necessario, seguire il programma anche da remoto

Se hai ancora qualche dubbio, se sei curioso e se non vedi l’ora di metterti in gioco, partecipa ad una delle infosession (qui le date, dal 5 al 19 dicembre) dove il team di Astra mostrerà il programma e risponderà alle tue domande!

Se vuoi partecipare ad Astra, dal 7 dicembre 2020 al 24 gennaio 2021 candidati su www.astraincubator.com

Segui Astra su Instagram, Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato!

Il prossimo 9 dicembre alle ore 18 intervisteremo Francesco Piccoli, uno dei co-founder di Astra. Segui l’intervista live sul nostro profilo Instagram!

La Redazione