IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Contest: Ocean Film Festival
Vinci la tappa milanese del festival cinematografico dedicato all'Oceano in scena il 14 ottobre al Teatro Nazionale Che Banca!
   07 Ott 2019   |     Redazione   |     Alessandro Gibertini   |     permalink   |      commenti
Con affetto, dedichiamo questo articolo a chi sente scorrere nelle proprie vene un sangue diverso dal normale...anch'esso è carico di ossigeno ma ha sapore salato e colore blu profondo: il mare!

Le acque marine rappresentano l'ecosistema più vasto presente sul nostro pianeta, ma anche quello più sconosciuto. L'alone di mistero che avvolge questo grande blu è lo stimolo che attrae continuamente scienziati, esploratori e avventurieri all ricerca di verità.
Tuttavia, mai come oggi, l’Oceano ci sta mostrando anche il suo lato più fragile e scorre in bilico tra le minacce del cambiamento climatico e dell'inquinamento.

L'Ocean Film Festival nasce quindi come omaggio al delicato mondo marino e alle creature che lo vivono, richiamando l'attenzione di tutti. La rassegna cinematografica propone al grande pubblico una serie di corto e medio metraggi di surf, wildlife, freediving e vela, un vero e proprio concentrato di emozioni e adrenalina sprigionate sopra e sotto l'acqua.

Tra i film in programma ricordiamo "I Am Fragile", dedicato all’ecosistema artico, messo in pericolo dai cambiamenti climatici, e ai suoi orsi polari, la cui popolazione potrebbe ridursi del 30% entro i prossimi 35 anni a causa del rapido scioglimento dei ghiacci. "Manry at Sea" racconta invece la straordinaria avventura di Robert Manry, un apparentemente tranquillo redattore che, nel 1965, attraversò l’Atlantico in 78 giorni su una minuscola barca a vela...chissà che cosa avrebbe pensato se avesse incontrato le isole di plastica che oggi popolano e inquinano gli oceani. Non possono ovviamente mancare le balene, protagoniste assolute del "Southern Right Whale".

Il festival, nato in Australia, è giunto in Italia alla sua 3° edizione e farà tappa in 14 città per 15 imperdibili serate.
POLI.RADIO, in collaborazione con Ocean Film Festival Italia, mette in palio n.5 biglietti doppi (ovvero ciascuno valido per due persone) per assistere alla data di apertura che si terrà a Milano lunedì 14 ottobre presso il Teatro Nazionale Che Banca!

Per partecipare al contest basta:
1) Scegliere la persona che vi accompagnerà;
2) Taggarla nei commenti sotto i post pubblicati sul nostro profilo Instagram (link) o sulla nostra pagina Facebook (link);
3) Mandarci un messaggio privato su Instagram o Facebook con "OFF2019 + nome, cognome e numero di telefono" di entrambi.
Avete tempo fino alle ore 12:00 di domenica 13 ottobre. A seguto del sorteggio, i vincitori saranno ricontattati dal nostro staff.

Ospiti speciali della serata del saranno Laurent Ballesta (fotografo naturalista francese), Roberto Ferrarese (velista campione olimpico e mondiale) e Ilaria Tani (avvocato e docente in Diritto Internazionale Del Mare).
L’Ocean Film Festival è inoltre patrocinato dell’Ambasciata d’Australia in Italia e supportato anche dall'Università di Milano-Bicocca con il corso di laurea magistrale di Marine Sciences e il laboratorio di ricerca MaRHE Center.

Tutte le altre info sull'evento (orari, programma, logistica, biglietti, ecc.) sono disponibili al seguente link.

Dulcis in fundo, venerdì 11 ottobre alle ore 21:00 avremo il piacere di intervistare in diretta la mente creativa che muove le file dell'Ocean Film Festival, Alessandra Raggio, che ci racconterà la nascita del progetto e ci darà qualche anticipazione in diretta streaming su www.poliradio.it.

contest, festival, ocean film festival, teatro