IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Indimenticabile Festival: in scena la nuova musica italiana
Ci vediamo questo weekend per la prima edizione del nuovo festival by Vertigo
   10 Lug 2019   |     Redazione   |     Alessandra Stefanini   |     permalink   |      commenti
Due giornate e due lineup davvero indimenticabili, ecco cosa ci aspetta il 12 e il 13 luglio al Bologna Sonic Park per la prima edizione di Indimenticabile Festival.

Nella culla dell'underground italiano, con il merito di aver dato i natali a un mostro sacro come Lucio Dalla, Vertigo propone un weekend dedicato a celebrare quello che siamo abituati a etichettare semplicemente indie, ma che il realtà si tratta di un vero e proprio movimento nato fuori dal circuito delle grandi etichette discografiche e dai talent televisivi, cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni grazie al sostegno di una vera e propria comunità di appassionati che hanno iniziato a seguire questi artisti in piccoli locali di provincia, per vederli arrivare oggi anche al sold-out in location di prestigio internazionale.

Bologna, dichiarata dall’UNESCO “Città Creativa della Musica” nel 2006, è da sempre un capoluogo attento ai
movimenti indipendenti e centro creativo di produzione e fruizione musicale, con festival di rilevanza internazionale e un’offerta culturale continuativa.

Non solo un semplice festival quindi, ma un’esperienza da vivere a tutto tondo all’interno di una location splendida, l’Arena Parco Nord: un anfiteatro naturale in cui godere appieno di natura e musica, un progetto congiunto di Vertigo con Reverse Agency, finalizzato al recuperaro dell’area, come suggeriscono le parole di Stefano Pieroni - ceo di Vertigo: “La musica non deve essere l’unica cosa, non deve essere un social network, ma una piazza vera in cui incontrarsi”.

E in questa esperienza non mancheranno tutti gli elementi che rendono magici i festival estivi, come i mercatini e un'area food attrezzata che offrirà cucine per tutti i gusti, da quella internazionale a quella vegana.

Ma ora, senza indugi, passiamo al piatto forte: la lineup!

12 LUGLIO 2019
Gazzelle - Ex Otago - Eugenio in Via di GioiaPostino - Cecco e Cipo - Le Larve

13 LUGLIO 2019
Gemitaiz - Coma Cose - Ghemon - Ketama126 - Masamasa + Puertonico

Abbiamo avuto il grande piacere di avere nostro ospite Fabio Cipollini, in arte Cipo, del già celebrato duo Cecco e Cipo, finalmente tornati in pista dopo anno di silenzio con un album dal titolo profetico: Straordinario, come il tour che stanno facendo in giro per l'Italia, costellato di grande successo e riconoscimento dai fan e dagli addetti al settore.

Per ascoltarli live dovrete aspettare le 15:30 di venerdì, ma se volete qualche anticipazione e qualche curiosità da insider, non vi resta che ascoltare il podcast del nostro speciale proprio qui sotto!

Noi intanto prepariamo tutto l'occorrente per raggiungere Bologna e goderci questo weekend pieno di musica...caldo non ti temiamo, anche perché all'interno del festival l'acqua sarà gratuita ma niente plastica, Indimenticabile Festival è eco-friendly: “Il contributo che chiediamo al nostro pubblico”, specifica Marcello Venturi - Operation Manager di Vertigo "è di 2 euro per l’acquisto iniziale del bicchiere riutilizzabile, a fronte del quale il nostro impegno sarà quello di garantire acqua gratuita per tutti all’interno delle aree dei festival, oltre a un efficiente servizio di ricambio, deposito e lavaggio dei bicchieri, il tutto senza dover fare code”.

Insomma, il concerto perfetto forse esiste e noi ci saremo per documentare tutto di questa prima edizione del nuovo festival bolognese, speriamo davvero indimenticabile!
cecco e cipo, indimenticabile festival, libellula music, reverse agency, vertigo