IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

LOADING

LICENZA SIAE 4918-I-4588 | LICENZA SCF 937/14

© 2008-2019 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Un'estate al POLIMI...FEST!
Musica e cinema invadono i Campus del Politecnico di Milano
   13 Giu 2019   |     Redazione   |     Alessandra Stefanini   |     permalink   |      commenti
Città Studi, Campus Bovisa e l'Off Campus di San Siro diventeranno dei veri e propri palcoscenici per tutta l'estate: torna il POLIMIFEST!

Tantissimi gli eventi organizzati dal Politecnico di Milano, aperti alla cittadinanza e che spazieranno da concerti a proiezioni cinematografiche, fino a spettacoli comici, come quello di Gene Gnocchi che inaugura la kermesse il 20 giugno alle 21 in Piazza Leonardo con il suo spettacolo "Sconcerto Rock".

Il 26 giugno lo spazio sarà dato alla musica che incontra il cinema italiano: La voglia matta di…jazz sarà un concerto tributo a Luciano Salce, regista del capolavoro che lanciò Catherine Spaak affiancata da Ugo Tognazzi. Sul palco Area M Orchestra diretta da Corrado Guarino, con uno special guest alla tromba: Fabrizio Bosso!

Se siete affamati di note, tranquilli, in Piazza Leonardo il Polimifest porta anche gli Avion Travel, che proporranno i successi più apprezzati dal grande pubblico il 9 luglio.

In attesa del grande concerto finale del 19 settembre, con l'Orchestra di Piazza Vittorio, il campus Leonardo diventerà un vero a proprio cinema, con proiezioni il 3, il 17 e il 24 luglio e una dedicata ai bambini il 4 settembre con Ralph Spacca Internet (quindi già lo sappiamo che in realtà in sala ci saranno un sacco di adulti, Disney docet!). Ogni film sarà introdotto da un docente del Politecnico di Milano, che ne racconterà i dietro le quinte, attraverso l'occhio esperto della materia soggetto principale della pellicola.

Polimifest @ Bovisa – Durando sarà sempre caratterizzato dal cinema, lasciando però spazio alla musica come evento inaugurale (il 25 giugno con il concerto “Blues in Mi” con Folco Orselli) e conclusivo (con il concerto “70 in Blues” della Treves Blues Band il 12 settembre).

L'Off Campus San Siro, invece, ospiterà due proiezioni speciali: il 2 luglio ci sarà Jimmy’s Hall di Ken Loach, mentre il 17 settembre sarà la volta di East is East, film del 1999 con la regia Damien O’Donnell.

Per tutte le informazioni pratiche e il programma completo visitate il sito ufficiale della quarta edizione di Polimifest e ricordate: dopo una lunga giornata di studi o di esami, non c'è niente di meglio che uscire dall'aula e trovarsi letteralmente immersi in un festival direttamente al Polimi...cosa potremmo desiderare di più?
campus bovisa, off campus san siro, polimi, polimifest, politecnico di milano