È stata un affare piuttosto low-key - ma non per questo carente di sorprese - la conferenza stampa in cui Achille Lauro e Sony Music Italia hanno aggiornato i giornalisti e gli addetti al settore sul 2019 dell’artista romano; tra questi ultimi, ovviamente, c’eravamo anche noi di POLI.RADIO.
Quest’anno sarà pieno di progetti (non solo musicali) per Lauro, a cominciare proprio da oggi, giorno di uscita nelle librerie del libro “Sono Io Amleto”, una biografia “educativa” edita da Rizzoli che racconta la sua uscita dagli ambienti di periferia e l’impegno nella musica, e dalla sua partecipazione al 69° Festival di Sanremo, in cui gareggerà con il brano “Rolls Royce” in una veste ben diversa dal sound Trap a cui ci ha abituato, molto ispirata agli anni 70 e 80, che ritroveremo nel suo prossimo disco di inediti - annunciato per la primavera – e nel conseguente tour dei principali club italiani che partirà il 10 maggio dalla Casa della Musica di Napoli.
Ma non è finita qui! Tra quest’anno e il prossimo vedrà la luce il suo progetto più ambizioso: una trilogia di docu-film che racconteranno il passato, il presente e il futuro del rapper romano, dalla periferia di Montesacro al successo discografico e alla creazione dell’etichetta No Face, con la partecipazione tra gli altri di Cosmo, Clementino e Gemitaiz; noi abbiamo visto in anteprima la prima parte, “Achille Lauro No Face 1".
foto in copertina di Daniele Cambria
Il 2019 di Achille Lauro
Non solo musica per l'artista romano