IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Road to Sanremo 2019: ufficiali i nomi dei primi BIG
Einar il primo giovane ad aggiungersi a un cast davvero stellare
   21 Dic 2018   |     Redazione   |     Alessandra Stefanini   |     permalink   |      commenti
La prima serata di Sanremo Giovani è finita, Pippo Baudo ha fatto il suo show ricordando a tutti come si fa a intrattenere mentre si gestisce con destrezza una diretta, mentre Fabio Rovazzi sembrava lo scolaretto che aveva imparato la lezione così bene da non vedere l'ora di dirla alla maestra: ma beh, chapeau, la prova di stasera l'ha superata alla grande!

Tra una video-presentazione, due battute della giuria di esperti e un intrusione del futuro presentatore del Dopofestival, Rocco Papaleo, la serata ha portato a un vincitore, Einar, della scuderia degli amici di Queen Mary, al secolo Maria De Filippi, che parteciperà con i BIG alla 69° edizione del Festival di Sanremo (segnatevi le date: dal 5 al 9 febbraio 2019).

Stasera, attraverso l'utilizzo di un reperto RAI che il nostalgico Pippo non ha potuto fare a meno di riportare sotto i riflettori, ovvero la ruota dorata del lotto, sono stati svelati i primi Campioni in gara su quello che è considerato il vero e unico palco della musica italiana, ovvero quello del Teatro Ariston.

Pronti? I loro nomi, accompagnati dal titolo del brano che presenteranno, sono:

-Paola Turci “Ultimo Ostacolo”
-Simone Cristicchi “Abbi cura di me”
-The Zen Circus “L’amore è una dittatura
-Anna Tatangelo ”Le nostre anime di notte”
-Loredana Bertè ”Cosa ti aspetti da me”
-Irama “Ragazza col cuore di latta”
-Ultimo “I tuoi particolari”
-Nek “Mi farò trovare pronto”
-Motta “Dov’è Italia”
-Il Volo “Musica che resta”
-Ghemon “RoseViola”

Se l'anno scorso Lo Stato Sociale aveva shoccato il telespettatore medio del festival, al grido di: "Ma chi sono questi?", benché già facessero sold out in giro per l'Italia, beh, come vogliamo commentare The Zen Circus, Motta e Ghemon?
Le emozioni non mancheranno di certo!

In attesa del secondo nome delle nuove proposte e dei restanti campioni in gara a febbraio, vi ricordiamo che quest'anno il regolamento è cambiato! Non ci sarà più, infatti, la classica gara parallela degli esordienti prima della competizione ufficiale, ma i due vincitori di Sanremo Giovani si aggiungeranno ai BIG, in un'ottica che il direttore artistico Claudio Baglioni aveva già delineato chiara l'anno scorso: "Spazio alla musica più che alla televisione".

L'appuntamento finale è domani sera, alle 21.25 su Rai Uno: non mancate, se non altro perché il presidente della giuria di esperti, Luca Barbarossa, regala delle perle di saggezza musicale e di vita che vi manderanno a letto con una profonda pace interiore.


Immagine di copertina: RAI
campioni, einar, festival di sanremo, sanremo2019, sanremogiovani