IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

10 meravigliosi anni
Festeggiamo con 24h di diretta no-stop
   14 Dic 2017   |     Redazione   |     Gabriella Berardi   |     permalink   |      commenti
Il 14 dicembre 2017 festeggiamo i nostri 10 anni come radio ufficiale degli studenti del Politecnico di Milano: per celebrare questo importante traguardo, tutto lo staff, che negli anni ha contato più di 200 collaboratori, si avvicenderà ai microfoni dello studio presso il Campus Leonardo del Politecnico di Milano, in una diretta di 24h no-stop dalle 10.10 del 14 dicembre alle 10.10 del 15 dicembre.

In questi 10 anni abbiamo accolto numerosi riconoscimenti e attestazioni di stima dal mondo radiofonico e musicale, primo su tutti la vittoria delle Cuffie d’Oro nel 2015 come Best University Radio, con una premiazione avvenuta sul palco di Expo Milano 2015.

Dal 2014 la linea nostra linea editoriale è diventata AAA (Album Adult Alternative) che prevede una rotazione musicale 24 ore su 24 caratterizzata da una vena alternative (pop e rock) di respiro britannico, proponendo le nuove hit direttamente dal panorama inglese, un occhio all’indie italiano più interessante, e i grandi classici del rock.

Questa passione per la musica ha permesso di collaborare con importanti festival nel panorama milanese, come Inner_Spaces, o l’internazionale Club2Club torinese, fino all’emergente Soy Festival di Nantes; tutti gli anni viene dedicato grande spazio ai prestigiosi Festival di Sanremo ed Eurovision, con maratone on air, con un collegamento tra gli inviati sul posto e lo studio milanese.

POLI.RADIO è soprattutto un’associazione studentesca, pertanto è sempre stato dato molto rilievo alla formazione, vista come momento di aggregazione e come occasione di crescita personale e professionale: regolarmente vengono tenuti seminari interni di aggiornamento tecnico e redazionale con professionisti del settore e membri più esperti dello staff.

All’interno del ventaglio di eventi del Politecnico di Milano, la web-radio si è distinta come media partner di Global Game Jam, POLIMI Run, POLIMI Sport Day, Alumni e dell’Open Day 2016.

Negli ultimi due anni, inoltre, abbiamo curato interamente la parte tecnica nella costruzione dello studio-box delle Radio Universitarie per le edizioni 2016 e 2017 di International Radio Festival e Radiocity Milano.

Per seguire la diretta con i festeggiamenti per questo importante compleanno, potete guardarci sullo streaming o attraverso le app TuneIn e FM-World alle 10:10 del 14 dicembre e usate l’hashtag #POLIRAD10
compleanno, polirad10, storia