IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

INNER_SPACES È LA RAGIONE PER CUI USCIAMO D'INVERNO
Al via la quarta edizione firmata San Fedele e Plunge
   27 Set 2017   |     Redazione   |     Michela Turri   |     permalink   |      commenti
Esiste un luogo, nel cuore di Milano, dove vengono creati mondi impossibili.
Un luogo dove il soundscaping raggiunge livelli internazionali.

Siamo all’Auditorium San Fedele, poco distante dalla Galleria Vittorio Emanuele II, in cui si tiene la straordinaria rassegna INNER_SPACES.

Giunta alla quarta edizione, anche quest’anno promette di invitare numerosi artisti internazionali di altissimo livello, affiancando occasionalmente le performances con incredibili visuals; il 19 marzo 2018, sarà proprio Andrew Quinn, che ha lavorato agli effetti speciali di famosi film, tra cui The Matrix, ad occuparsi di un’esibizione audio-visiva.


La quarta edizione di INNER_SPACES identità sonore elettroniche propone una serie di artisti che portano avanti una personale ricerca musicale e riservano una grande cura alla qualità sonora e timbrica delle loro performance per ascoltare nelle migliori condizioni attraverso la diffusione spazializzata dell’Acusmonium Sator di San Fedele. La stagione è organizzata in collaborazione con Plunge, progetto curatoriale attivo a Milano.


Per chi non lo sapesse, l’Acusmonium è un sistema di amplificazione dotato di più di 50 speakers, tra (super)tweeter, mid-range e (sub)woofer. Circondando l’ascoltatore, garantiscono una resa senza precedenti che permette l’esplorazione sonora più maniacale.

Come sempre, noi di POLI.RADIO saremo lì, per il terzo anno consecutivo media partner ufficiale, per interviste esclusive agli artisti, articoli, recensioni e, magari, due chiacchiere.

Lunedì 2 ottobre si terrà il concerto inaugurale. Al mixer in prima parte, il debutto milanese del progetto Novi_Sad, di Thanasis Kaproulias, con IIC – International Internal Catastrophes, opera audiovisiva, seguito da Thomas Köner, caposcuola della musica ambient, divenuto un artista multimediale che esplora le nozioni di tempo, luogo e memoria. Una sua costante è la lavorazione pittorica del suono.

Non ci sarebbe bisogno di altre motivazioni per andare, tranne una:
per tutti gli studenti sono disponibili biglietti e abbonamenti a prezzo ridotto

Simone Catania


2017

# 1 Lun 2 ottobre ore 21
- NOVI _SAD (GR)
- THOMAS KÖNER (D)


# 2 Lun 30 ottobre ore 21
- LOSCIL (CAN)
- ANNA ZARADNY (P)


# 3 Lun 20 novembre ore 21
- GIUSEPPE IELASI (I)
- WOLFGANG MITTERER (A)


# 4 Lun 11 dicembre ore 21
- ADAM ASNAN (GB)
- HELM (GB)

acusmonium, andrew quinn, innerspaces, novi sad, sanfedele