Manuel, in arte M.E.R.L.O.T., classe 1998, lucano, ha scalato le classifiche con “Ventritre” nel 2020. Sempre nel 2020 è stato selezionato per le semifinali delle nuove proposte di Sanremo 2021 con il brano “Sette Volte”.
Nel 2022 è uscito il suo primo album Gocce e quest’anno ha rilasciato un EP “OFIUCO” annunciando anche un tour la cui tappa milanese era l’Arci Bellezza, appunto.
L’atmosfera del Bellezza aggiunge sempre una sensazione di familiarità, in questo caso in combo con il numero di apertura di MANCHA e il bellissimo concerto di M.E.R.L.O.T., sembrava di essere ad un raduno di vecchi amici. In totale contrapposizione con quello che attualmente succede ai concerti.
In un panorama che si sta autocompiacendo, M.E.R.L.O.T. è rimasto un ragazzo semplice che si prende in giro sul palco. Fa sentire il pubblico come se si fosse ad una festa in casa in cui lui ha solo deciso di essere il primo a prendere la chitarra. Tutti insieme sul divano a cantare le classiche canzoni da festa solo che intoniamo “sparami nel petto” e “Fegato e cuore”.
Noi rimaniamo in attesa del prossimo tour per tornare a quella cena, con quegli amici, quando tutto sembrava facile e l’unica preoccupazione era non far cadere il proprio bicchiere di M.E.R.L.O.T.
Vorrei un bel bicchiere di M.E.R.L.O.T.
Giovedì 7 novembre all’Arci Bellezza M.E.R.L.O.T. ci ha regalato un live da ricordare.