IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2025 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Molto Pop
Abbiamo assistito al Teatro Lirico Giorgio Gaber allo spettacolo di stand up del comico lucchese Francesco Fanucchi
   21 Ott 2024   |     Redazione   |     Alessandro Zito   |     permalink   |      commenti
Abbiamo avuto l’occasione di assistere allo spettacolo “MOLTO POP” del comico lucchese Francesco Fanucchi, tenutosi al Teatro Lirico Giorgio Gaber venerdì 18 ottobre.

Francesco torna in tour con la seconda parte del suo live show, dopo esser reduce dal successo del primo capitolo dello spettacolo, che lo ha visto toccare le maggiori città e che ha registrato numerose date sold out.

“Molto Pop" è uno spettacolo diretto e spregiudicato, in cui il comico analizza argomenti e situazioni di vita quotidiana che vengono però mischiate al loro lato oscuro, a volte estremizzato al massimo, diventando così spunto per fare ironia.

La sua è una comicità sottile ma anche diretta, che ha dato vita ad uno spettacolo che ha divertito tutto il pubblico in sala e che in qualche modo rispecchia i due universi dell’essere umano.

Francesco non fa sconti a nessuno, nemmeno a sé stesso: ironizza su persone con disabilità, vigili urbani, Siciliani e Milanesi, facendo intendere che la comicità è un bene e che ironizzare su una particolare categoria non significa bersagliarla e/o metterla in cattiva luce. Racconta del suo vissuto e del mondo che lo circonda con spirito anticonformista e originale.

Lo spettacolo scorre liscio fino alla fine; il pubblico appare divertito e attento, e una location come il Teatro Gaber non può far altro che enfatizzare quello che è stato un spettacolo promosso a pieni voti.

“Allora, le persone serie che lavorano con me mi chiedono di scrivere una sinossi per questo nuovo spettacolo. Io non so che minchia scrivere. Perciò, partiamo dalle cose semplici. Lo spettacolo si intitola Molto Pop. In teoria, parla di cose che mi fanno ridere, tra cui: i Comics, i camerieri viscidi, i contadini pazzi, i Narcos disabili e le serie tv di m4rda. In pratica, cerco di far ridere unendo argomenti considerati leggeri con robetta più oscura. Ecco, questo è quello che posso anticipare. Per il resto, ci vediamo LIVE.” Queste sono le parole con cui Fanucchi descrive lo spettacolo; noi non possiamo far altro che dirvi sì, andatelo a vedere live perché ne vale veramente la pena.

Foto di The Comedy Club.
fanucchi, francesco fanucchi, molto pop, stand up, stand up comedy