Francesco Costa, giornalista, scrittore, vicedirettore de Il Post, esperto di cultura e politica statunitense, presenta DOWNTOWN, un ciclo di appuntamenti in cui dialoga con un ospite sempre diverso per raccontare, nell’anno di un’elezione presidenziale che deciderà il futuro del pianeta, il presente e il futuro di un luogo cruciale, che plasma il nostro immaginario: gli Stati Uniti d'America.
“La nostra cultura e le nostre abitudini sono imbevute di culture, prodotti e linguaggi statunitensi. Film, romanzi, sport, viaggi, innovazioni tecnologiche, tendenze, lotte che cambiano le nostre idee, la politica e l’economia: ciò che succede negli Stati Uniti ci riguarda e ci influenza, che ci piaccia o no."
Questa volta ospite sul palco era Francesco De Carlo, stand up comedian italiano che si è esibito a lungo negli stati uniti, in luoghi iconici come il comedy club.
Con lui siamo andati alla scoperta della comicità e delle sue sfumature e differenze tra un paese e l'altro, concentrandosi sugli USA e come il politically correct sia visto e applicato in maniera completamente diversa in Italia e negli Stati Uniti, e soprattuto della sua influenza sulla comicità.
L'incontro riesce sempre ad essere interessante e divertente, informativo senza diventare pesante.
Non perdere il prossimo e ultimo appuntamente al Teatro Carcano lunedì 11 Novembre dopo le elezioni in dialogo con la giornalista CECILIA SALA.
Archivio
Tag Popolari
DOWNTOWN
Francesco Costa al Teatro Carcano