IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

STAR WARS – L’IMPERO COLPISCE ANCORA
In concerto al Teatro Arcimboldi di Milano per la prima volta
   04 Mag 2024   |     Redazione   |     Federica Santoli   |     permalink   |      commenti
C’era una volta, in una galassia lontana lontana, il trionfale esordio nei cinema americani di George Lucas, con una saga fantascientifica destinata a rimanere nel cuore di molti e nella storia della Settima Arte.

Maggio è il Mese della Forza, e in coincidenza con il 4 maggio, ovvero lo "Star Wars Day", l’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Ernst van Tiel, accompagnerà al TAM (Teatro Arcimboldi Milano) la proiezione integrale e in alta definizione su grande schermo del secondo capitolo della saga: “Star Wars - L’Impero Colpisce Ancora”.
Un’orchestra di oltre 80 elementi che eseguirà le 17 tracce composte dal premio Oscar John Williams, tra cui la colonna sonora certificata platino dalla RIAA®.

Il sequel traghettatore, intimo, a tratti cupo e oscuro, dove gli eventi prendono una piega decisamente drammatica, e l’azione è incalzante.

Sono trascorsi tre anni dalla distruzione della Morte Nera avvenuta nel primo film. L'Alleanza Ribelle, guidata dalla Principessa Leila Organa, ha creato una nuova base sul pianeta ghiacciato Hoth. L’impero riesce a tracciare la posizione dei ribelli, attaccando la nuova base, portandoli a disperdersi. Han Solo e la Principessa Leia fuggono così sul Millenium Falcon, inseguiti dalla flotta imperiale, mentre Luke Skywalker incontra il Maestro Jedi Yoda, il quale accetta il giovane come suo allievo.
Darth Fener riuscirà a catturare i due fuggitivi, usandoli come esca per attirare il giovane Luke, il quale interromperà il suo allenamento per affrettarsi a soccorrere i suoi amici.
Si ritroverà così faccia a faccia con Darth Vader, che rivelerà una verità scioccante.

Ben tre gli appuntamenti in programma, il primo nella sera del 04 maggio (ore 20:30) ed altri due proposti domenica 05 maggio (ore 15:30 e 19:30). In occasione del primo spettacolo, sabato pomeriggio, il TAM aprirà le sue porte dalle 14:00 alle 18:00 per trasformarsi in uno scenario stellare: all'interno del foyer e nella piazza di fronte si schiereranno truppe di figuranti in costume appartenenti ai gruppi ufficialmente riconosciuti da Lucas Film. Anche il pubblico potrà unirsi e partecipare in costume, scattando foto con i propri eroi preferiti, o ancora testando la propria abilità con la spada laser, e tanto altro…

Definita da molti come la pellicola della grande rivelazione, questo spettacolo combina l’esperienza visiva cinematografica ad una sperimentazione sonora ancora più avvolgente, che, attraverso l’Orchestra Italiana del Cinema, saprà trasportare lo spettatore in una dimensione sempre più vibrante, densa e coinvolgente. Insomma, appuntamento imperdibile.

May the ticket be with you!

Biglietti disponibili su
TAM TICKETS: https://ticket.teatroarcimboldi.it
TICKETONE: www.ticketone.it
cinema, ernstvantiel, milano, starwars, teatroarcimboldi