IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Storie di donne samurai
Gate to the Hidden Sanctuary - Una mostra immersiva attraverso l’immaginario di Benjamin Lacombe
   09 Lug 2023   |     Redazione   |     Luciano Oliva   |     permalink   |      commenti
Dopo il grande successo delle mostre “Botteghe di Tokyo” e “Fantasmi & Spiriti del Giappone”, che hanno attirato più di 200.000 visitatori, TENOHA Milano e L’Ippocampo Edizioni presentano una nuova mostra sensoriale e immersiva: Storie di Donne Samurai – Gate to the Hidden Sanctuary.

Noi ci siamo stato sabato 7 luglio, ed è stata un'esperienza bellissima!
Ma andiamo con calma..

“Storie di donne samurai”, ispirata all’omonimo libro illustrato da Benjamin Lacombe e con testi di Sébastien Perez, è un viaggio in un inedito Giappone, dove il codice dei nobili samurai, associato quasi esclusivamente a figure maschili, apparteneva in realtà anche a valorose e formidabili guerriere.

Prima di inizare il percorso abbiamo avuto la possibilità di essere vestiti in puro stile giapponese con l'aiuto (ed il guardaroba) delle ragazze di "Wajaku - Kimono service" ed abbiamo preso il nostro goshuin, il libricino per collezionare tutti i (10) timbri sparsi per le sale.

Tre stanze immersive, un giardino zen, una postazione di katane, una postazione per origami, tanti oggetti di scena con i quali poter scattare foto, e molto altro.

E' perscorso di storia, miti e leggende riguardanti la figura femminile giapponese che può essere svolto anche con l'aiuto di una guida virtuale: sono presenti una serie di qr code per tutto lo spazio espositivo per permettere a tutti di conoscere ed approfondire ciò che si sta ammirando.

La mostra sarà disponibile fino al 26 novembre, perciò affrettatevi!
benkamin lacombe, donne samurai, ippocampo edizioni, storie di donne samurai, tenoha milano