IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Torna in scena la MILANO MUSIC WEEK
Dal 21 al 27 Novembre a Milano la settimana più attesa dedicata al mondo della musica
   06 Nov 2022   |     Redazione   |     Blanka Coniku   |     permalink   |      commenti
Per l’ultima settimana di novembre Milano diventa il palcoscenico di numerose attività legate al mondo della musica: con concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop e appuntamenti speciali che ogni anno attirano ospiti internazionali e pubblico da tutta Italia.

Ovviamente stiamo parlando della Milano Music Week, promossa da Comune di Milano, Assomusica, FIMI, nuovo IMAIE e SIAE. Per l’edizione di quest’anno vogliamo svelarvi in anteprima alcune novità dalla conferenza stampa del 3 novembre, a partire dalla nuova direzione artistica che è stata affidata a Nur Al Habash, affiancata da Colapesce e Dimartino. Oltre ad essere i volti dell’evento, Colapesce e Dimartino incontreranno il pubblico e si esibiranno in uno showcase acustico domenica 27, nella sede in Piazza Gae Aulenti di UniCredit, main sponsor di questa edizione.

La sesta edizione si preannuncia particolarmente intensa, con tanti ospiti ed eventi in tutta Milano. La prima imperdibile esibizione si terrà lunedì 21 novembre con la performance unica che Andrea, Matteo e Virginia Bocelli regaleranno alla città da Piazza Duomo.

Per poi dare il via ai concerti di artisti italiani e internazionali, tra gli altri Venditti & De Gregori al Teatro degli Arcimboldi; Jack Harlow, Verdena e Bastille all’Alcatraz; Lost Frequencies al Fabrique; Night Skinny, Bresh e Emma Nolde in Santeria e molti altri ancora!

E anche quest’anno la Milano Music Week avrà una anteprima, il 17 novembre il pubblico potrà incontrare Tiziano Ferro al Teatro Manzoni.

Inoltre in questa edizione, per la prima volta, verrà presentato un Programma Ufficiale, al posto della struttura a “ombrello” che racchiudeva ogni evento musicale della città ci sarà un calendario definito, con percorsi tematici e location esclusive.

APOLLO CLUB ospiterà per il secondo anno i panel (Music Talk) dedicati al music business, perché come emerge dalle parole del sindaco Sala “questa manifestazione nasce per celebrare la filiera musicale in tutta la sua interezza”, quindi avremo tutti modo di “conoscere di più il mondo dell'industria musicale attraverso momenti di dibattito e riflessioni a tutto campo”. Un dibattito ricco di spunti per gli addetti ai lavori, ma anche per il pubblico che desidera essere un consumatore consapevole.

YELLOWSQUARE per tutta la settimana sarà invece la casa degli incontri con gli artisti e ospiterà un panel dedicato al rapporto tra musica rap e radio con protagonisti noti speaker radiofonici.

Tra i luoghi “new entry” l’Hard Rock Cafe Milan con conferenze, concerti e presentazioni di libri e Cascina Nascosta con il mercatino dei vinili di domenica e la passeggiata in bici del sabato.

Il Programma Ufficiale sarà arricchito dalla Costellazione Extra, un ricco calendario che raccoglierà gli eventi della settimana in tutta la città di Milano, sempre consultabile su www.milanomusicweek.it e www.yesmilano.it

Per i Music Talk e gli incontri sarà possibile prenotarsi dal 10 novembre tramite la piattaforma di ticketing e discovery DICE, partner della Milano Music Week.

Insomma un’occasione imperdibile per mettere al centro la musica, noi non vediamo l’ora!
club, live, milano, music