IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Domani via ai Live di X Factor 2021!
Iniziano giovedì 28 ottobre su Sky Uno i Live della nuova edizione di X Factor.
   27 Ott 2021   |     Redazione   |     Giada Agnoli   |     permalink   |      commenti
Dopo le tre puntate di Auditon, le due dedicate Bootcamp e la puntata degli Home Visit, comincia finalmente il Live Show con il pubblico presente al Teatro Repower di Assago. I Live andranno in onda ogni giovedì alle 21,15 su SkyUno e in streaming su NowTv.

Questa edizione è stata presentata al pubblico con molte importanti e grandi novità. Per chi non ha seguito fino ad ora è giusto precisare che quest’anno sono state abolite le storiche categorie: di sesso, età e formazione musicale (singoli e gruppi). Infatti le squadre dei giudici sono un vero e proprio mix, c’è chi ha due gruppi e chi uno solo, chi ha un rooster della sola componente maschile e chi ha voluto mischiare generi completamente diversi.

Ma andiamo con ordine.

Ieri abbiamo avuto la fortuna di essere invitati alla conferenza stampa di presentazione. Presenti all’appello tutti i giudici (Emma, Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton), il neoconduttore Ludovico Tersigni, Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, la curatrice di X Factor Eliana Guerra e tutti i concorrenti delle rispettive squadre (in totale 12, di cui 5 band).

La conferenza stampa è iniziata con le prime domande da parte dei giornalisti che si sono subito concentrati sulla predominanza maschile tra le diverse squadre. Sia Emma che Manuel Agnelli hanno voluto rispondere pubblicamente alle accuse che agli spettatori non sono passate inosservate:

"Le nostre scelte sono state artistiche. Fin quando ci chiameranno quote rosa, noi donne saremo sempre l'anello debole". Così ha risposto Emma alla domanda che è stata posta sul fatto se avrebbe avuto senso imporre quote rosa nella scelta dei giudici.
Manuel, invece, ha voluto rivangare vecchi ricordi, facendo notare che lui stesso, durante le 5 edizioni a cui ha partecipato, non ha mai voluto evitare di arruolare le donne. Nel 2017, infatti, aveva scelto il gruppo Ros, con una frontgirl donna e i Maneskin, con la bravissima bassista Victoria, mente della band e l'anno scorso, aveva scelto e amato proprio i Melancholia, con una ipnotica frontgirl donna.

La conferenza è proseguita con la presentazione dei quattro rooster.
A rompere il ghiaccio è stata Emma, con Le Endrigo, Vale LP e gIANMARIA.

A seguire la squadra di Hell Raton, con Versailles, Baltimora e Karakaz.
Durante la conferenza stampa abbiamo fatto diversi sondaggi e i nostri social sono esposi! Abbiamo chiesto il vostro preferito di questo rooster e la vittoria schiacciante è stata di Versailles, seguito da Baltimora (Edoardo Spinsante) e ultimi i Karazaz.

Presegue il rooster di Manuel, composto da ben due band, i Bengala Fire e i Mutonia. A completare la triade c'è Erio, grande favorito per la vittoria. La squadra di Manuel è stata definita come molto rock and roll ma anche come mascara waterproof, a causa della presenza di Erio, la criptonite di Manuel (l'ha fatto commuovere ben tre volte su tre, ci sarà la quarta?).

Ultima ma non ultima la squadra di Mika, definita come la più internazionale e come quella che rappresenta al meglio il proprio giudice: Westfalia, Nika Paris e Fellow.

Abbiamo chiesto ai nostri followers di Instagram di dirci il papabile vincitore di questa edizione di X Factor e il risultato ci ha lasciato a bocca aperta. Eravamo convinti che fosse Erio il papabile vincitore, ma in realtà è stato Fellow ad aggiudicarsi il primo posto.
Chissà come finirà, non ci resta che seguire tutti i Live e arrivare insieme alla finale. La finale è stata fissata nella data del 9 dicembre e si celebrerà, come tradizione, al forum di Assago con i Coldplay come ospiti d’eccezione. Noi siamo carichi, voi?
emma, hellraton, manuelagnelli, mika, xfactor