IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Share The Love Con
Incontro intimo con gli attori di SKAM
   04 Dic 2019   |     Redazione   |     Lorenzo Battaglia   |     permalink   |      commenti
“Condividi l’amore”, questo non è solo il titolo della convention alla quale POLI.RADIO ha partecipato questo weekend, ma è anche il sentimento più forte che tutte le persone che vi hanno partecipato hanno distintamente provato.
Sabato e Domenica all’hotel “Radisson Blu” in via Villapizzone siamo stati subito accolti calorosamente alla convention “Share The Love Con” organizzata da Kineticvibe per tutti i fan della serie SKAM.

Il panel di apertura ha visto protagonisti ben sei attori del cast di Skam Italia (Federico, Rocco, Greta, Beatrice, Pietro e Nicholas), un gruppo di ragazzi molto affiatato, capace di abbassare subito quella barriera che divideva il palco e noi spettatori. È stato possibile fin da subito far loro delle domande che sono spaziate da tematiche sociali, come i diritti delle minoranze, a quelle più da salotto come “Quale WINX siete?”.
Tra un panel e l’altro non è mancato il divertimento, Daniele Giannazzo (Daninseries) ha intrattenuto con indovinelli sulle serie e karaoke a volontà, ormai in sala eravamo un po’ come un gruppo di amici ad una festa di laurea.

Durante la giornata di sabato uno momento “speciale” è stato quello con Shanti Winiger e Pietro Turano che hanno trattato nello specifico la tematica LGBT+, sia nella serie che nella vita reale. Pietro, consigliere nazionale di Arcigay, ha lasciato dei riferimenti per ogni persona che nella comunità LGBT+ ne avesse bisogno, tra cui quelli del gaycenter del quale fa parte dello staff.

Non è mancato lo spazio dedicato ai fan: il panel di Beatrice parte proprio con un loro video, che centra in pieno il nucleo del discorso che caratterizza il suo personaggio: “Concentriamoci su ciò che ci unisce e non su quello che ci differenzia”. Lei si è commossa dicendo che mai nessuno le aveva fatto un regalo così e noi con lei.

Nel primo incontro della domenica spazio a Maxence, Rocco, Lukas, tre attori che hanno interpretato lo “stesso” personaggio, Even, nei tre remake (italiano, francese e tedesco) di SKAM. Hanno parlato di quanto sia pazzesco riconoscere qualcosa di sé in una persona che non si era mai incontrata prima d’ora proprio per le affinità che li legano ad Even di Skam.

Federico, durante il suo speech ha raccontato la sua esperienza e di come è riuscito a conciliare il lavoro di attore, che è anche una sua passione, con l’università. Una delle tematiche di cui aveva parlato anche ai nostri microfoni l’anno scorso, nell’intervista che potete trovare qui.

Mentre si svolgevano le sessioni di domande, in altre stanze, gli altri attori firmavano autografi e facevano foto con pose divertenti con i partecipanti: insomma, attori e fandom sono diventati una vera e propria famiglia, come se si fosse amici da una vita!

Una delle trovate più divertenti di Kineticvibe è stato lo “skam school musical” dove alcuni fan si sono sfidati in una gara goliardica di canto per vincere foto o autografi, con gli attori come giudici. Come sempre la sala cantava insieme ai concorrenti e ci siamo divertiti moltissimo.

Un’esperienza unica e spensierata quella della convention di Kineticvibe che consigliamo a tutti, scaricate la loro app o andate sul loro sito per non perdervi la prossima!
convention, share the love con, skam , skam italia