IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

"Innamoratissimo in preda ad uno spasimo":
Zelig Off raggiunge Adamo ed Eva
   13 Nov 2019   |     Redazione   |     Elena Gislon   |     permalink   |      commenti
"Innamoratissimo in preda ad uno spasimo" è lo spettacolo, Marta e Gianluca sono gli attori. Lo spettacolo si svolge nel cartellone di Zelig Cabaret, a cui POLI.RADIO è stato chiesto di partecipare (e noi non ce lo siamo fatti ripete due volte!)

Marta e Gianluca interpretano le varie fasi del rapporto uomo-donna: sono una coppia solida, quale Adamo ed Eva, catapultata dai tempi antichi alla ribalta dei moderni show televisivi.
Sotto il peso delle telecamere, ci spiegano quali sono state le difficoltà di lasciare il fantastico giardino dell'Eden.
Adamo ed Eva hanno però saltato una fase importante del fidanzamento, la ricerca della propria anima gemella che non è poi così semplice. Marta e Gianluca ce lo ricordano attraverso il loro speed date. Seduti al tavolino con loro, vediamo passare diversi personaggi per le loro caratteristiche mai compatibili.

Marta e Gianluca però nella vita non sono una coppia, ma una coppia di colleghi, proprio come i loro personaggi conduttori del "tg Eros": lo spettacolo cerca insomma di fare ironia su tutte le sfaccettature del rapporto tra i due sessi.
Marta e Gianluca si servono dei più comuni cliché e stereotipi per giocare con il pubblico su un rapporto che ad uno sguardo disattento sembra essere conflittuale. Per non lasciare il pubblico con questa convinzione, concludono in maniera poetica, ricordandoci come per quanto diversi, uomo e donna si completano a vicenda coi loro pregi e i loro difetti.

"Innamoratissimo in preda ad uno spasimo" è giocoso e permette di conoscere diverse persona, con diversi modi di rapportarsi e diverse esperienze, ma un unico obbiettivo: trovare la dolce metà che sia la persona giusta per sé, non l’uomo o la donna perfetta.

Per saperne di più sullo spettacolo, o su quelli della stagione 2019/2020 che si susseguiranno a Zelig Cabaret, basterà consultare il sito www.areazelig.it/programmazione.php .
adamoedeva, teatro, zelig , zeligcabaret