IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

La prima volta del Core Festival
Il Core Festival raccontato dalla Guida Radiofonica ai Festival Estivi
   18 Mag 2019   |     Redazione   |     Giada Agnoli   |     permalink   |      commenti
Il Core Festival Aperol Spritz è il festival che si terrà nella zona Dogana di Treviso dal 7 al 9 giugno. Perché prima volta, vi chiederete. Beh, la risposta è semplice. Questa sarà la prima edizione di un progetto totalmente nuovo che segue le tendenze della musica nazionale. Il festival è organizzato da Home in collaborazione con Aperol Spritz, risultato della storia d’amore dell’Home Festival per la sua città natale, Treviso, dove appunto si terrà l’evento.

La nostra Guida Radiofonica ai Festival Estivi ha dedicato una delle proprie puntate a questo nuovo e fresco evento musicale, nella speranza che chi ci ascolti possa decidere di farci un salto. Nella puntata i nostri speaker hanno raccontato proprio tutto: come raggiungerlo, chi sono gli artisti che si andranno ad esibire, cosa fare nella città di Treviso e cosa fare all'interno del festival, a parte godersi a pieno i concerti.

Amedeo Lombardi, il fondatore del festival, ha raccontato ai nostri microfoni come è stata questa avventura, come è stata ideata e come è progredita nel corso del tempo. Ci ha detto, inoltre, che secondo lui in Italia c’è ancora tanta strada da fare per arrivare al livello degli altri nazioni rispetto al tema dei festival musicali. La sua idea però era di cercare di attirare tanti “festivalieri” italiani che desiderano partecipare ad un evento che si avvicini almeno in parte allo standard europeo.

Il festival si terrà nella stessa area in cui Home Festival è cresciuto per nove anni ed il Main Stage questa volta si chiamerà Aperol Spritz Stage e accanto ad esso si collocherà l’Altana Aperol Spritz, in cui si potrà assistere ai live in prima fila tramite uno speciale bracciale. Sul lato opposto dei palchi sorgerà il Sun68 Stage, una grande struttura circense, mentre accanto verrà posizionato il luna park, in modo da far divertire tutti.

Il Core si terrà in tre giorni ad inizio giugno, periodo che apre sia la stagione estiva ma anche i tour degli artisti. La line up si focalizzerà principalmente sulla musica italiana, anche se non si esclude l’ipotesi della presenza di artisti stranieri per le prossime edizioni, dato il successo e l’hype che sta vivendo in questa prima edizione.

Saranno oltre cinquanta gli artisti che si andranno ad esibire sui palchi del Core Festival, primi tra tutti Calcutta, Salmo, Achille Lauro, J-Ax, Gemitaiz, Pinguini Tattici Nucleari, Ghemon e Myss Keta. Ovviamente a completare la ricca line-up si esibiranno altri artisti di calibro minore ma comunque ricchi di un grande pubblico come i Maneskin, Luchè, Ketama 126, Leo Pari, Auroro Borealo, Postino, Costiera e tanti altri.

Poli.Radio inoltre vi regala la possibilità di vincere un biglietto per il Core Festival, quindi non vi resta che ascoltare il podcast, partecipare al contest e incrociare le dita: il Core Festival aspetta solo voi!
aperol spritz, core festival, festival estivi, guida radiofonica, home festival