IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

TIMIDAMENTE NOI
Ci vediamo domani alla data milanese di Ruggero dei Timidi
   02 Apr 2019   |     Redazione   |     Chiara Papèra   |     permalink   |      commenti
“Ci siamo seduti a tavolino con i discografici che mi hanno detto: ‘Devi fare l'album della maturità’. Il fatto che io non abbia discografici e che fossi al tavolino a parlare da solo non deve trarre in inganno. Sono maturato.”

Con queste premesse, siamo tutti calorosamente domani 3 aprile a partecipare alla data milanese di Ruggero dei Timidi che porterà in tour la sua ultima fatica musicale “Giovani Emozioni” uscito lo scorso 7 settembre 2018.

Dopo aver portato in tour l'omonimo musical avremo, è il caso di dirlo, il piacere di rivedere Ruggero (aka Andrea Sambucco) in veste di performer.

"Giovani emozioni" è un album che si pone come chiave di volta nella carriera musicale del cantautore italiano. Il tanto atteso album della maturità, l'album emozionale e introspettivo, l'EP anni '80.

Tra brani come La canzone dell’estate nata da una domanda fondamentale quale: "Se Franco Battiato avesse 15 anni e fosse uno youtuber che canzone scriverebbe?", a pezzi che si ispirano al suo grande successo “Timidamente Io” e che prendono spunto da qualche categoria divenuta famosa grazie ai siti zozzi (Rimming).

Ma ci sono anche temi di fondamentale importanza sociale, come la storia di un povero ragazzo relegato nel limbo della friendzone (Mettimi un cuscino in faccia ma amami) e il dramma di una relazione estiva che sul lungo periodo non è stata altrettanto felice (Fiore di scoglio).

Insomma, non resta che ripassare bene tutti i testi e prepararsi: ci vediamo domani all'Alcatraz insieme a Ruggero che concederà un'esclusiva intervista ai microfoni di POLI.RADIO.
Non mancate!
alcatraz, concerto, giovani emozioni, laltoparlante, ruggero de i timidi