IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

INNER_SPACES #4: DORIAN CONCEPT
Passato e presente dell'elettronica si uniscono al San Fedele
   03 Dic 2018   |     Redazione   |     Davide Quercia   |     permalink   |      commenti
Eh sì, siamo già a dicembre. E come gli appassionati ben sapranno, mese nuovo vuol dire nuovo appuntamento con INNER_SPACES. I non appassionati però – oltre a sbirciare qui per farsi un’idea di cosa stiamo parlando – drizzino anche loro le orecchie: se non siete avvezzi alle sperimentazioni elettroniche o non siete mai stati agli appuntamenti dell’auditorium San Fedele beh, questa è senza dubbio l’occasione giusta per cominciare.

Il quarto appuntamento della rassegna – nonché ultimo di questo 2018, si riprenderà poi a gennaio – sarà il 10 dicembre ed avrà come protagonisti due nomi per certi versi vicini alla cultura pop:

il primo a suonare sarà Andrew Quinn, da qualche anno nome immancabile di INNER_SPACES. Il già curatore degli effetti digitali di Matrix darà forma a Continuo, l’opera ultima del compianto Pierre Henry, tra i padri della musica elettronica e acusmatica scomparso lo scorso anno;

A seguire calcherà il palco Dorian Concept, virtuoso di synth et similia. All’anagrafe Oliver Thomas Johnson, guadagnò notorietà nel 2006 con una serie di video in cui si sbizzarriva in folli improvvisazioni col suo Micro Korg. Da allora ha sviluppato un suo inconfondibile sound, con vistose influenze funk, jazz e hip hop, ma sempre orientate verso il clubbing. Ha pubblicato tre album, l’ultimo dei quali si chiama The Nature of Imitation ed è uscito per Brainfeeder, l’etichetta di Flying Lotus. È inoltre tra i nomi di punta della Ninja Tune, etichetta inglese tra le più eclettiche e prestigiose.

È insomma un appuntamento da non perdere – d’altronde quando mai non lo è. L’auditorium San Fedele è in via Hoepli, 3b, in pieno centro. L’ingresso costa 12€ il giorno del concerto, 6€ se siete studenti. Gli spettacoli cominciano alle 21, mentre alle 19 ci sarà una lezione sulla musica acusmatica ad ingresso gratuito.
andrew quinn, dorian concept, innerspaces, musica live, sanfedele