IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

TAURUS BICYCLES FESTEGGIA 110 ANNI DI STORIA
E rilancia il modello 27 che segnò la storia negli anni ’40
   15 Nov 2018   |     Redazione   |     Pietro Galimberti   |     permalink   |      commenti
Nella bellissima cornice di Palazzo Gorani, nel centro di Milano, lo storico marchio milanese di biciclette Taurus festeggia un importante traguardo: i 110 anni di storia.
Fondato nel 1908, quando la bici era un mezzo di trasporto molto diffuso, ha superato due guerre e diversi momenti di crisi prima di giungere ai giorni nostri.
Contraddistinto da sempre dalla produzione di biciclette uniche e realizzate artigianalmente in Italia, il marchio è pronto verso la conquista di nuovi mercati.
Il presidente Fabio De Felice mette la parola “innovazione” al centro del futuro dell’azienda, che basandosi sui valori di qualità, precisione e passione riporta sul mercato il modello 27, riproduzione di una bicicletta classica con freni a bacchetta, con l’unicità di avere il meccanismo del freno anteriore completamente interno al telaio, innovazione presentata sul mercato negli anni 40 e che oggi contraddistingue i prodotti a marchio Taurus, eleganti più di ogni altro.
La conferenza è stata ospitata nello spazio Lineapelle, nel quale è presente una mostra con tutti i modelli storici del marchio che mirano a portare i visitatori alla scoperta dell’artigianato made in Italy.
L’azienda che oggi ha sede in provincia di Milano espone anche modelli unici frutto di collaborazioni con brand prestigiosi come ferretti Yachts, leader mondiale nella produzione di yachts di lusso.
Biciclette con pedalata assistita ed espansione nel mercato orientale e sudamericano sono i prossimi progetti di un marchio che, dopo ben 110 anni di storia, non ha nessuna intenzione di fermarsi e continuerà ad esportare il Made in Italy.
110 anni, made in italy, sport, taurus bicycles