IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

LOADING

LICENZA SIAE 4918-I-4588 | LICENZA SCF 937/14

© 2008-2019 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Da domani sorge il nuovo Sole (24 ORE)
"Selezione", "Sintesi" e "Specializzazione": queste sono le tre “S" che caratterizzano la “S" del quotidiano economico più venduto in Italia, Il Sole 24 Ore.
   04 Giu 2018   |     Redazione   |     Philip Michael Grasselli   |     permalink   |      commenti
Una nuova veste per la testata milanese, presentata oggi alla stampa dal direttore Guido Gentili presso la sede di via Monte Rosa, che si rinnova anche nei contenuti.

Molti sono i punti cardine di questo restyling, visibile innanzitutto nella parte grafica. Il nuovo font, Sole 24 Sans, favorirà la leggibilità e la chiarezza. Le sezioni saranno più compatte e unite in un unico dorso: ciononostante, il quotidiano si arricchisce di ulteriori contenuti, per appagare qualunque tipo di professionista. Alle rubriche storiche — Norme e Tributi, L’esperto risponde e Domenica — ogni giorno della settimana verranno approfonditi temi specifici (.professioni e .casa il lunedì, .export il martedì, .lavoro il mercoledì, .novatech il giovedì, .marketing il venerdì. .moda il sabato e .lifestyle la domenica). Tre pagine che, passando da otto a sette colonne come tutto il quotidiano, accompagneranno il lettore in un’esperienza più coinvolgente e innovativa. Nei giorni feriali il quotidiano risponderà alle esigenze delle imprese, avvicinandosi alle medio-piccole e ai liberi professionisti. Nel weekend, anche con il cambiamento dei temi trattati, il giornale si rivolgerà ad un pubblico più ampio, per introdurlo gradualmente nel mondo dell’economia, raccontando le imprese che cambieranno la vita dei consumatori nel mondo della moda e del lusso.

La domenica (ad oggi unico giorno singolo al quale ci si può abbonare) sarà completamente rinnovata: una grande inchiesta su uno dei temi più caldi della settimana, una sezione dedicata al lifestyle e il ritorno di Nova fanno da contorno alla Domenica, inserto storico che verrà mantenuto nel restyling della testata.

Il cartaceo fa parte di un rinnovamento più ampio dell’offerta de Il Sole 24 ORE. Infatti, una nuova versione dell’app per dispositivi mobili unirà l’esperienza della carta stampata con quella digitale, permettendo all’utente di salvarsi gli articoli per una seconda lettura: il giornale, pertanto, sarà sempre di più uno strumento di lavoro, che accompagnerà i professionisti in qualunque contesto.

Alla nostra domanda sull’aggiornamento del sito, esso verrà eseguito entro la fine dell’anno.

La promozione di questa nuova versione del quotidiano passerà anche attraverso una campagna rivolta, al momento, alle università economiche di Milano.

Alla luce di tutto questo arricchimentto, tutti coloro che sono già abbonati (o vogliono abbonarsi) hanno tempo fino al 14 giugno per poter sfruttare il prezzo bloccato dello scorso anno, in quanto il prezzo del giornale da domani sarà di € 2.00, anziché € 1.50.

Pietro Galimberti e Philip M. Grasselli
business, conferenza stampa, economia, finanza, il sole 24 ore