IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

INNER_SPACES 2016
Seconda edizione della rassegna di arte audiovisiva a Milano
   21 Gen 2016   |     Redazione   |     Alessandra Stefanini   |     permalink   |      commenti
Mancano pochi giorni a uno dei più importanti e innovativi eventi nel panorama musicale e artistico milanese: INNER_SPACES 2016. Giunto alla sua seconda edizione, presso la sede di San Fedele Musica, in collaborazione con S/V/N/, INNER_SPACES mira a reinterpretare gli spazi urbani più suggestivi di Milano e provincia attraverso le arti multimediali.

POLI.RADIO è media partner ufficiale della manifestazione, che proporrà performance dal vivo di alcuni tra i principali esponenti della ricerca elettronica contemporanea, italiani e stranieri, tutti di fama internazionale.

Il programma si articola in cinque appuntamenti mensili – da gennaio a maggio – e tre eventi collaterali speciali che avranno la possibilità di usufruire degli scenari di spazializzazione sonora offerti dall’Acusmonium Sator, sistema audio composto da 50 altoparlanti che rende l’Auditorium San Fedele di Milano unico nel suo genere in Italia, una vera eccellenza del Paese.

Il primo appuntamento è per lunedì 25 gennaio alle ore 21. In questa serata inaugurale saranno presentate due opere fondamentali del repertorio musicale elettronico contemporaneo: Riverrun, la pièce datata 1986 del canadese Barry Truax, che ha storicamente aperto un nuovo solco tecnico e compositivo nella storia della musica elettronica, e De Natura Sonorum, una delle opere maggiori di Bernard Parmégiani, in dialogo con la performance di videomapping di Andrew Quinn.

L’opera di Parmégiani, composta da dodici studi sulla natura del suono e sui rapporti che intercorrono tra di essi, si presenta come un’acuta analisi dell'essenza dei timbri e delle vibrazioni acustiche.

Seguiremo da vicino lo svolgimento del festival, con interviste e approfondimenti esclusivi, quindi restate connessi!

festival, inner spaces, rassegna, san fedele musica