IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2025 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Nameless Festival e Nameless Winter
Il Nameless si riconferma con due nuove edizioni
   30 Set 2025   |     Redazione   |     Alessandro Meda   |     permalink   |      commenti
Dopo il record di oltre 90mila presenze nel 2025, il Nameless Festival si prepara a un nuovo capitolo della sua storia, confermandosi come uno degli eventi musicali più importanti d’Italia e d’Europa.

Il prossimo anno gli appuntamenti raddoppiano: oltre alla tradizionale edizione estiva, dal 30 maggio al 1° giugno 2026 nella nuova venue del Bione di Lecco, arriva infatti anche la Nameless Winter Edition, prevista per sabato 14 e domenica 15 febbraio a Barzio (LC).

A inaugurare la line up invernale sarà Axwell, dj e producer di fama mondiale, pronto a riportare il pubblico alle radici elettroniche del festival in un contesto più intimo e immersivo.

Lake Como Music Week: una settimana di eventi diffusi
Prima del festival estivo, Nameless lancerà una novità assoluta: la Lake Como Music Week, in programma dal 26 maggio al 1° giugno. Una settimana di showcase, talk, attività e side events che animeranno la città di Lecco e il territorio circostante, con l’obiettivo di intrecciare musica, innovazione e paesaggi unici come quelli del Lago di Como.

Crescita e impatto sul territorio
Il successo di Nameless non si misura solo nei numeri del pubblico, ma anche nell’impatto economico e sociale. L’edizione 2025 ha generato 11 milioni di euro di ricaduta sul territorio, rafforzando il ruolo del festival come volano turistico e culturale. Un percorso di crescita che ha portato Nameless Srl a entrare nella Top 20 “Leader della Crescita 2025” stilata da Il Sole 24 Ore e Statista, prima tra le aziende italiane del settore eventi dal vivo.

Il pubblico, sempre più fidelizzato, rappresenta la vera forza del festival: l’87% dei partecipanti ha dichiarato di voler tornare nel 2026 e il 75% intende acquistare il pacchetto completo con entrambe le edizioni. Un evento che sa attrarre un target giovane (il 70% dei partecipanti ha tra i 21 e i 30 anni) mantenendo al tempo stesso un equilibrio tra innovazione e coerenza artistica.

Biglietti e aftermovie
Sono già disponibili gli abbonamenti per:

Nameless Festival 2026
Nameless Winter Edition 2026
Pacchetto combinato con entrambe le edizioni
Sul canale ufficiale YouTube è online anche l’aftermovie 2025 (link), che ripercorre i momenti più emozionanti dell’ultima edizione.

Info e biglietti:namelessfestival.it
festival , eventi, musica live, nameless, nameless festival