IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2026 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Archivio

Tag Popolari

Ultimo concerto di Gazzelle
Una serata speciale a San Siro
   23 Giu 2025   |     Redazione   |     Antonino Leto   |     permalink   |      commenti
Non è facile trovare le parole giuste per raccontare il concerto di Gazzelle a San Siro di domenica 22 giugno. È stata l’ultima data prima di una pausa, come ha ricordato lui stesso dal palco, e lo si percepiva chiaramente. È stata una serata speciale: a tratti malinconica, ma soprattutto intensa e viva.

L’apertura con Punk e Fottuta Canzone ha subito dato il tono al concerto. Il pubblico era partecipe e l’atmosfera carica. Poi è iniziato un vero e proprio viaggio attraverso la sua discografia alternando momenti di energia ed altri più intimi: da canzoni un po’ meno recenti, come Sopra o Scintille, al suo ultimo album “Indi”, con Grattacieli meteoriti gli angeli o Da capo a 12.

Uno dei momenti più coinvolgenti è stato durante la canzone Milioni con l’arrivo sul palco di cantante Fulminacci per un duetto accolto con entusiasmo. Poco dopo è salita sul palco anche Mara Sattei per cantare insieme a lei Tuttecose, riportando alla mente l’estate in cui quel brano era ovunque.

Tra i dettagli che hanno reso il concerto speciale c’erano anche gli arrangiamenti, come il violino e il violoncello, che hanno dato profondità a molti brani. E non sono mancati anche dei piccoli fuori programma, come il “Buon Compleanno” cantato al pianista Ettore o il coro “Flavio Flavio” rivolto al cantante che ha suscitato applausi spontanei e ha reso l’atmosfera ancora più umana.

Il momento più toccante? Una canzone dedicata ai suoi genitori, presenti tra il pubblico, e La prima canzone d'amore dedicata alla finanziata Ilaria. Canzone durante la quale ci sono state due proposte di matrimonio sugli spalti. Emozione pura, tra applausi, lacrime e abbracci.

A chiudere il concerto, una pioggia di coriandoli durante Destri, cantata a squarciagola, e Scintille che ha illuminato San Siro con tutte le torce accese dal pubblico. Tutti in piedi, occhi lucidi e voci spezzate dall’emozione.

Se davvero questa è stata l’ultima tappa prima di fermarsi per un po’, Gazzelle ha salutato nel modo più autentico possibile: con la sua solita malinconia che lo contraddistingue, ma lasciando addosso qualcosa di più profondo, come quella nostalgia che hai quando finisce un bel film e si rimane seduti a fissare lo schermo.

Grazie Flavio, ci vediamo dopo la pausa. Ma non farci aspettare troppo.
concerto, fulminacci, gazzelle, marasattei, sansiro