IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2025 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

MIAMI 2025: IL FESTIVAL CHE CAMBIA PELLE
Tutte le info sul festival di musica più indipendente di Milano
   18 Mag 2025   |     Redazione   |     Ginevra Visalli   |     permalink   |      commenti
Ma come ci si prepara per l’ultima edizione da “teenager” del MI AMI? Ebbene si, siamo già al diciannovesimo anno di vita di questo festival, in occasione del quale riprende anche la Guida Radiofonica Ai Festival Estivi, e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa abbia in serbo per noi!

Per festeggiare questo compleanno, il MI AMI decide di diventare un serpente e mutare pelle: la più grande novità di quest’anno infatti è il cambio di location. Il festival si svolgerà ancora all’idroscalo ma non più al circolo Magnolia, dove invece si sono svolte le edizioni precedenti. Saranno inoltre presenti ben 4 palchi: il palco Champion, il palco Idealista, il palco Lago e la Utravel arena, i quali per tre giorni ospiteranno decine di artisti e saranno animati da grande musica e tanta energia.

Anche il tema di quest’anno promette un viaggio tra nuovi mondi e mistiche sonorità: il MIAMI 2025 sarà allo stesso tempo IL VELENO E LA CURA, il luogo dove il male e il bene si incontrano ma dove alla fine vince solo e sempre la musica.

Il festival durerà tre giorni, da Giovedì 22 Maggio a Sabato 24 Maggio e vedrà esibirsi tantissimi talenti, con una lineup che spazia tra artisti già affermati e musicisti esordienti, sarà infatti possibile sentire per la prima volta la voce di Mimì, l’indie rock di Grandi Raga ma anche le novità rap di Luzai e Marte.

Il Giovedi' offrirà un assaggio di ciò che il festival può essere, in programma c’è una giornata introduttiva più breve dedicata all’hip hop. Si esibiranno in apertura alcuni rapper in crescita nel panorama italiano, quali Azael & Thrilljard e 18K, prima di lasciare il palco a BLADEE, in esclusiva italiana al MIAMI 2025.

Venerdi' si entra invece nel vivo della festa, con una lineup ricchissima di talenti: dai più noti Noyz Narcos, Fast Animals and Slow Kids e BNKR44 passando per Tony2Milli accompagnato dal produttore Canova, saremo poi trasportati attraverso sonorità con sfumature indie rock nel sentire Giuse the Lizia, Centomilacarie e i Pop X fino ad arrivare ai più emergenti Lorenzza, Elasi e Prima stanza a destra, accompagnati da tanti altri.

Conclude in bellezza il Sabato, con l’imperdibile esibizione di Giorgio Poi in presentazione del suo nuovo album “Schegge”, il quale sarà preceduto dalla voce di Alice Phoebe Lou nella sua unica data italiana, ma anche dagli ormai popolarissimi Il Mago del Gelato, che porteranno a loro volta il primo disco “Chi è Nicola Felpieri?”. Ma non finisce qui, perchè sul palco del MI AMI saliranno anche Ginevra, Il Teatro degli orrori e Joan Thiele fino ad arrivare a sound più elettronici con i francesi Dov'e' Liana, giusto per menzionarne alcuni.

Meglio non proseguire oltre per non rovinare la sorpresa, la lineup è tutta da scoprire e da gustare in compagnia di chi come noi ama la musica italiana. Potete però trovare tutte le info sul luogo, su come raggiungere il festival e varie curiosità ascoltando gli ultimi episodi di Guida Radiofonica Ai Festival Estivi dedicati proprio al MIAMI 2025.

L’emozione è alle stelle, le aspettative anche, non manca niente altro che acquistare subito i biglietti e correre all’idroscalo!
festival , festival estivi, miamifestival, milano, musica