IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Officine Radiofoniche Milanesi
In occasione dell'International Radio Festival nasce un progetto sinergico tra le realtà radiofoniche universitarie di Milano
   07 Apr 2016   |     Redazione   |     Alessandra Stefanini   |     permalink   |      commenti
Dopo sei anni e sette edizioni di successo, l'International Radio Festival ha deciso di traslocare da Zurigo nella sua nuova casa europea: Milano, unendo le proprie forze con quelle di Radio City Milano, l’evento che lo scorso anno radunò alla Fabbrica del Vapore decine di migliaia di Milanesi per incontrare le emittenti più amate d’Italia

Il più grande festival europeo delle radio prenderà vita dall'8 al 10 aprile nella cornice di Piazza Gae Aulenti, con una tre giorni animata da più di 20 stazioni radio internazionali e 50 italiane, che trasmetteranno i loro programmi in diretta dall’Unicredit Pavilion.

POLI.RADIO ci sarà, insieme alle altre radio universitarie milanesi — Radio Statale, Radio Bocconi e Radio Bicocca — sotto il nome di un unico progetto comune: Officine Radiofoniche Milanesi.

La presenza universitaria al festival sarà d’eccellenza: un intero palinsesto ideato e curato da autori, tecnici e speaker delle quattro web radio studentesche che coinvolgerà ospiti di ogni genere, radio universitarie italiane e del mondo, avrà la musica come protagonista durante i Live sul palco e i Quasi Live in studio, una serie di chiacchierate e dibattiti con chi lavora dietro le quinte della scena musicale indipendente.

La produzione delle Officine Radiofoniche Milanesi culminerà in un concerto live di sabato 9, che vedrà sul palco i C+C=Maxigross, protagonisti della scena indie italiana già nella line up del Primavera Sound 2016, affiancati da Edless e Les Enfants. Il concerto, trasmesso dal palco dell’Unicredit Pavilion in diretta streaming su tutte le stazioni radio coinvolte e in diretta video su YouTube, sarà a ingresso gratuito.

Per conoscere il palinsesto completo ed essere sempre aggiornato su ospiti, eventi e dirette, visita l’evento facebook, ma soprattutto passa da Piazza Gae Aulenti per vedere la radio!
festival, irf, orm, radio