IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Kabaka Pyramid + The Skatalites
Lunedì sera le interviste ad uno dei migliori esponenti del reggae revival e ai padri fondatori dello ska giamaicano
   11 Apr 2016   |     Ghetto Connection   |     Alessandro Gibertini   |     permalink   |      commenti
Lunedì 11 aprile i protagonisti della puntata di Ghetto Connection celebrano il passaggio di testimone tra la vecchia e la nuova generazione della reggae music giamaicana: Kabaka Pyramid e gli Skatalites!

Kabaka Pyramid è uno dei giovani artisti più apprezzati a livello mondiale che, assieme alla considetta new generation (composta da artisti come Chronixx, Protoje, Jesse Royal), sta di riportando la musica reggae alle sue radici. Lo scorso 17 ottobre lo abbiamo raggiunto nel backstage del Pacì Paciana di Bergamo, dopo il suo concerto alla Festa del Raccolto, per farci raccontare di come sono nate alcune delle sue più grandi hit, della sua grande passione per l'hip hop, della crew Bebble Rock ed dei lavori con Damian Marley: «che nel mio prossimo disco vuole rivestire un ruolo importante in qualità di produttore».

La musica degli Skatalites è senza dubbio la rappresentazione più longeva del dub, rock, ska giamaicano. Fin dagli inizi degli anni '60 il loro sound ha influenzato parecchie generazioni di artisti, tra cui The Clash, The Specials e The Police, ma anche formazioni più recenti come No Doubt e Sublime. Il 25 luglio gli Skatalites hanno suonato come headliner del Bergamoreggae Sunfest 2015 e, dopo lo show, abbiamo avuto il grande onore di intervistare Doreen Shaffer, che assieme a Lester Sterling costituisce attualmente l'unica rappresentanza dei membri fondatori presente nella band. Dopo aver festeggiato 50 anni di carriera nel 2014, gli Skatalites stanno per pubblicare un nuovo disco che è stato anticipato dal singolo Requiem For Rico uscito a febbraio.

Non perdere le interviste in onda questa sera dalle 21 alle 23.




kabaka pyramid, reggae, ska, skatalites