IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Contest: Talib Kweli
Vinci il concerto della leggenda del rap live venerdì 25/10 al Circolo Magnolia (MI)!
   21 Ott 2019   |     Ghetto Connection   |     Alessandro Gibertini   |     permalink   |      commenti
«Life without knowledge is death in disguise». È con queste parole che la leggenda Talib Kweli ha annunciato il suo tour che lo porterà finalmente a esibirsi anche in tre città italiane.

Nato a Brooklyn e formatosi in una delle migliori palestre dell'hip hop della East Coast, la Native Tongues di New York, ha messo in bacheca ben otto album solista e svariate collaborazioni che sono diventate vere e proprie pietre miliari: con Mos Def fonda il duo Black Star, con Hi-Tek da vita al progetto Reflection Eternal, poi seguono i lavori con Kanye West, Pharrell Williams, Just Blaze, J Dilla e Mad Lib. Sì signori, stiamo parlando di uno dei re incontrastati del rap mondiale e uno dei liricisti più talentuosi!

Sulla scena dal '97 ha consacrato, in questi ventidue anni di carriera, l'incredibile capacità di scrivere brani dal forte impatto politico e sociale: da tutte le declinazione del Black Lives Matter a un supporto concreto per Occupy Wall Street e per la Palestina. D'altra parte Talib è la parola araba che tradotta nella nostra lingua significa "cercatore/studente", mentre Kweli deriva dal ghanese "verità/conoscenza". Inoltre questa sua attitudine roots lo ha portato nel 2011 a fondare la Javotti Media, ovvero quella che lui chiama "piattaforma indipendente per pensatori" e con cui ha pubblicato il suo disco Gutter Rainbows e che oltre alla musica produce film e libri.
Il suo impegno e attivismo si rifletteno in molti dei suoi brani e per questo motivo i suoi live vanno ascoltati fino in fondo.

Ghetto Connection mette in palio n.2 biglietti della data milanese del tour di Talib Kweli, che venerdì 25 ottobre sarà protagonista sul palco delCircolo Magnolia di Segrate (MI)!

Per partecipare al contest basta:
1) Mettere follow al profilo Instagram (link) o like alla pagina Facebook (link) di Ghetto Connection;
2) Mandare un messaggio privato a Ghetto Connection, su Instagram o Facebook, scrivendo "CONTEST TALIB KWELI + nome, cognome e n° di telefono" entro le ore 16:20 di giovedì 24 ottobre.
I due vincitori, che verranno sorteggiati e ricontattati giovedì sera, potranno ritirare l'ingresso prima del concerto direttamente alla cassa del Magnolia.

N.B. Il biglietto non comprende la tessera arci della nuova stagione 2019/2020, che è obbligatoria!

Tutte le altre info sul concerto (orari, logistica, biglietti, ecc.) sono disponibili sulla pagina Facebook dell'evento (link)




circolo magnolia, contest, ghetto connection, hip hop, talib kweli