IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Contest: Rototom Sunsplash
Vinci tre giorni al festival reggae più grande d'Europa in scena dal 16 al 22 agosto a Benicàssim in Spagna!
   14 Lug 2019   |     Ghetto Connection   |     Alessandro Gibertini   |     permalink   |      commenti
E come ad ogni estate da 26 anni a questa parte, agosto diventa il mese del festival reggae più grande d'Europa: il Rototom Sunsplash! L'appuntamento, nato nel lontano '94 nei boschi di Osoppo in provincia di Udine, si è ormai trasferito in pianta stabile sul litorale spagnolo di Benicàssim e quest'anno andrà in scena dal 16 al 22 agosto.

Questo festival ha scritto numerose pagine della storia della reggae music mondiale e rappresenta un'occasione unica per vedere sullo stesso palco i migliori esponenti del genere attualmente in circolazione.

Per quanto riguarda l'offerta musicale, il festival è come sempre suddiviso diverse aree che offrono spettacoli anche in contemporenea l'uno con l'altro e tra tutte ricordiamo: il Main Stage, il Lion Stage, le tre zone sound system (Dance Hall, Caribbean Uptempo e Dub Accademy) e l'African Village.
Le proposte orbitano a 360° attorno al pianeta del reggae e arrivano a costituire una serie di satelliti rappresentati dalle diverse sfumature di questa cultura. Non solo quindi concerti fino a notte fonda ma anche dibattiti, workshop, lezioni di danza, meditazione spirituale e tanto altro!

Tra tutti il Main Stage è ovviamente il vero polo gravitazionale del festival e su di esso si alterneranno durante la settimana più di trenta artisti, tra cui: Ziggy Marley, Chronixx, Busy Signal, Morgan Heritage, The Abyssinians, Jah9, Anthony B, Protoje, Jo Mersa, Israel Vibration, Third World, Queen Ifrica, Marcia Griffiths, Bushman, Slightly Stoopid, Green Valley e Iseo & Dodosound.
Questo palco sarà però teatro anche di alcune importanti ricorrenze e di alcuni spettacoli speciali: ad esempio verranno riprodotte le colonne sonore di due dei film a tematica reggae più famosi di sempre grazie alla collaborazione speciale tra i musicisti e gli attori originali dei cast. Stiamo parlando di "Rockers" (1978) con Bernard Collins, Big Youth, Kiddus I e Leroy Horsemouth Wallace e di "Babylon" (1980) con Deniss Bovell e Brinsley Forde.

Sugli altri palchi si esibiranno invece artisti e sound come: Stonebwoy, Stylo G, Kranium, Linval Thompson, Warrior King, Micah Shemaiah, Naaman, Linval Thompson, Charlie P, Sr. Wilson, Brusco, Gentleman’s Dub Club, The New York Ska Jazz Ensemble, Stone Love, Mighty Crown, Iration Steppas, Mad Professor.

Questa edizione del Rototom è considerata come la più "planetaria" e infatti il suo motto è Stand up for Earth, parole che rinforzano l’impegno in difesa dei diritti umani, della pace e del rispetto per l’ambiente richiamando l’attenzione anche sul cambiamento climatico: «Il Rototom vuole invitare il pubblico e tutte le persone che rendono possibile questo progetto alla riflessione e alla ricerca “attiva e positiva” di soluzioni collettive e alternative, che aiutino a cambiare la deriva del pianeta».

Ghetto Connection, in collaborazione con Rototom Sunsplash, mette in palio n.1 biglietto doppio (valido per due persone) per assistere a 3 giorni consecutivi del festival che si terrà dal 16 al 22 agosto a Benicàssim in Spagna!

Per partecipare al contest è necessario (english translation at the end of the page):
1) Scegliere i 3 giorni consecutivi del festival consultando il sito del Rototom Sunsplash;
2) Mettere follow al profilo Instagram (link) o like alla pagina Facebook (link) di Ghetto Connection;
3) Scegliere chi vuoi portare con te taggandolo nei commenti sotto i post del contest su Instagram o Facebook di Ghetto Connection;
4) Mandare un messaggio privato a Ghetto Connection con "CONTEST ROTOTOM + Nome e Cognome dei due partecipanti + Numero di telefono + indirizzo email + i 3 giorni che hai scelto" entro le ore 16:20 di domenica 21 luglio.

A seguito del sorteggio, il vincitore verrà annunciato e contattato telefonicamente in diretta durante la trasmissione di Ghetto Connection in onda lunedì 22 luglio dalle h.21 alle h.23 su www.poliradio.it. Tenete quindi il telefono a portata di mano perchè in caso di mancata risposta assegneremo il premio a un altro partecipante.
Per quanto riguarda la consegna del biglietto, il tutto verrà inviato in formato elettronico direttamente dallo staff del Rototom Sunsplash.

N.B. Il biglietto doppio è valido per due persone e include esclusivamente l'ingresso al festival per 3 giorni consecutivi.

Tutte le altre info sul festival (concerti, eventi, logistica, biglietti, ecc.) sono disponibili sul sito ufficiale del Rototom Sunsplash.

English version follows here:
1) Choose 3 consecutive days checking the website of Rototom Susnplash;
2) Follow the Instagram profile (link) or like the Facebook page (link) of Ghetto Connection;
3) Choose the person you want with you at the festival and tag him/her under comments of Ghetto Connection's posts related to the contest on Instagram or Facebook;
4) Send a message to Ghetto Connection with "CONTEST ROTOTOM + Name and Surname of the two people + Your telephone number + email address + the 3 days selection", you have time untill 4:20pm of Sunday 21th of July.

The winner will be announced and called during Ghetto Connection radio show on air on Monday 22th of July from 9pm to 11pm on streaming on www.poliradio.it.

contest, festival, ghetto connection, reggae, rototom sunsplash