IN RIPRODUZIONE

DA WEBCAM

ASCOLTACI!

LICENZA SIAE 202200000075 | LICENZA SCF 937/14 | C.F. 97703440152

© 2008-2024 POLI.RADIO | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | Iniziativa realizzata con il contributo del POLITECNICO DI MILANO

Nascondi dock Mostra dock

Very Long Song Artist

Very Long Song Title

Spanish Ed
Lunedì 24 giugno dalle h.21 il rapper varesino presenta 21100 live a Ghetto Connection!
   24 Giu 2019   |     Ghetto Connection   |     Alessandro Gibertini   |     permalink   |      commenti
21100 è il nuovo album di Spanish Ed, rapper veterano della scena lombarda, uscito per per BM Records e ormai il disco numero sei della sua carriera. 21100 arriva dopo tre anni di lavoro nei quali l'artista classe '83 ha dato vita a dodici canzoni dal gusto classico avvalendosi della collaborazione di alcuni dei migliori MC's, produttori e DJ in Italia: al microfono Johnny Marsiglia, Jack The Smoker e Tormento, mentre ai beat il canadese Marco Polo, Big Joe, Big Things, Tyrelli, Kaso, Michel, Lana e Livio Hugaflame a cui si sommano i DJ P-Kut, Rubhertz, Daf Tee, Rain e Vigor.
Ovviamente tra i produttori non poteva mancare Mocce, socio di lunga data con con cui aveva fondato il Late Night Studio, sala di registrazione diventata un vero e proprio punto d'incontro per la scena rap varesina.

"Arrivo dalla vecchia scuola, in una città dove il rap è sacro" e proprio a Varese, la sua città, è dedicato il disco!
Infatti 21100 è il codice di avviamento postale della provincia di VA e sulla copertina spiccano il gallo Rooster, simbolo della squadra di basket, e i colori rosso su sfondo bianco. Anche le collaborazioni coinvolgono artisti che fanno parte della scena varesina o che comunque hanno un legame con questo luogo.

Rime crude e testi morbidi, strumentali incisive e sonorità lente, "21100" di Spanish Ed può essere considerato come uno degli ultimi esempi di classicismo e portavoce di una vecchia guardia di artisti Hip Hop di Varese ancora in attività.

Il protagonista della prossima puntata di Ghetto Connection sarà proprio Spanish Ed, che lunedì 24 giugno dalle ore 21 presenterà il nuovo disco live dal nostro studio!


ghetto connection, hip hop, intervista, rap italiano, spanish ed